A- A+
Royal Family News
Harry: "Attacchi a Meghan? Complici i miei. Camilla ha fatto molti cadaveri"

Regno Unito, le dichiarazioni del principe Harry continuano a far scalpore: "Attacchi a Meghan? La mia famiglia complice. Camilla ha fatto molti cadaveri"

Il Duca di Sussex, Harry difende in televisione le sue memorie, dopo i primi estratti che hanno fatto scalpore, minacciando di vedere la famiglia reale a pezzi a quattro mesi dall'incoronazione del re Carlo III. Soprattutto, il secondogenito della principessa Diana chiarisce: "Nessuna intenzione di ferire la famiglia reale. Nulla di quello che ho scritto voleva in alcun modo danneggiarli. Dopo 38 anni in cui ho visto la mia storia raccontata da così tante persone con distorsioni e manipolazioni intenzionali, sembrava il momento giusto per rivendicare la mia storia e raccontarla io stesso".

Ecco che cosa ha detto il principe Harry nell'intervista due giorni prima del debutto del suo libro

Proprio nell'intervista trasmessa dal canale britannico ITV, due giorni prima della pubblicazione ufficiale del suo libro "The Substitute", il principe Harry ha detto: "Amo mio padre, amo mio fratello, amo la mia famiglia e li amerò per sempre. Nulla di ciò che ho scritto in questo libro è stato fatto con l'intenzione di fare del male", ha insistito, assicurando che sperava per una "riconciliazione" a condizione di stabilire "le responsabilità", in particolare sulla sua partenza con la moglie Meghan Markle per la California nel 2020.

Negli estratti del libro, trapelati alla stampa da quando il testo è stato messo in vendita per sbaglio giovedì in Spagna, il principe non risparmia quasi nessuno, in particolare suo fratello William, erede al trono, già attaccato nella docuserie "Harry & Meghan", andata in onda su Netflix a dicembre. Il 38enne definisce William un "amato fratello e nemico giurato" e lo accusa di averlo buttato a terra durante una lite del 2019 per Meghan, che Harry aveva sposato l'anno precedente. 

Il Duca di Sussex, Harry ribadisce anche le sue accuse alla famiglia reale che considera "complice" di articoli ostili nei suoi confronti e Meghan. Se Buckingham Palace tace sulla valanga di confidenze, la stampa continua a rovistare tra le indiscrezioni: secondo persone vicine al principe William l'erede al trono sarebbe "triste", "brucia dentro", ma rimarrebbe in silenzio "per il bene della sua famiglia e del Paese". "Possono succedere molte cose", ha detto Harry nell'intervista ma "la palla è nel loro campo". "Non credo che stare in silenzio migliorerà le cose", ha aggiunto aggiungendo di sperare in una "conversazione" con la sua famiglia, anche se "non pensa che suo padre o suo fratello leggeranno il libro". 

Il principe Harry non rha risparmiato Camilla: "Ha lastricato la strada cadaveri"

Il Duca di Sussex, Harry non ha risparmiato la regina consorte Camilla Parker Bowles, la storica amante del padre, oggi Re Carlo III, ha "lastricato la strada di cavaderi" pur di diventare regina e ripulire la sua immagine di "cattiva". È l'ultimo strale lanciato dal principe Harry e potrebbe essere quello che affosserà definitivamente il suo auspicio (almeno a parole) di ricucire i rapporti con il padre.

Harry ha anche accusato la matrigna, ora regina consorte, di aver fatto trapelare alla stampa molte fughe di notizie sulla famiglia, una famiglia -dice- in cui c'è qualcuno disposto ad andare "a letto con il nemico", la stampa appunto. Il duca di Sussex ne ha parlato in un'intervista per la CBS trasmessa negli Stati Uniti domenica sera e concessa a una star del giornalismo statunitense, Anderson Cooper. Secondo il principe,

Camilla è diventata un pericolo perche' era stata scelta come "la cattiva" dalla stampa, per il ruolo svolto nella fine del matrimonio dei suoi genitori, e doveva riabilitare la sua immagine grazie "alle connessioni che creava" con i giornalisti. "E con una famiglia costruita sulla gerarchia, con lei sul punto di diventare regina consorte, ci sarebbero state persone o cadaveri lasciati in strada a causa di tutto ciò".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camilla parker bowlesharry d'inghilterrameghan markle





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.