A- A+
Royal Family News
Regina Elisabetta e principe Filippo record: 73 anni di matrimonio

La regina Elisabetta e il principe Filippo oggi festeggiano un anniversario record: 73 anni di matrimonio. E' il 20 novembre 1947 quando, a Westminster Abbey, lei principessa di 21 anni, lui un ufficiale della Marina di 26, pronunciano il fatidico sì. A due anni dalla fine della seconda guerra mondiale, il royal weeding poneva le basi per il futuro e la ripresa del Paese.

La royal family per celebrare l'occasione ha diffuso una nuova fotografia ufficiale, scattata da Chris Jackson all'inizio di questa settimana, nella Oak Room del castello di Windsor, che ritrae la coppia mentre legge un biglietto di auguri realizzato dai nipoti, i principini George, Charlotte e Louis. 

La sovrana e il marito hanno vissuto a lungo divisi, sin da quando nel 2017 Filippo si ritirò dalla vita pubblica. I due sono rientrati a Windsor di recente, dopo l’estate trascorsa tra Balmoral, in Scozia, e la tenuta di Sandringham, dove Filippo abita prevalentemente.

In lockdown, complice anche l’età avanzata, 94 anni lei e 99 lui, i due al momento vedono i parenti soltanto in videochiamata, senza avere contatti diretti. Così sembra proseguiranno anche in occasione del prossimo Natale, quando, stando ai rumors, con loro saranno ammesse un massimo di altre quattro persone: due di queste, con molta probabilità, Carlo e Camilla. 

 

Commenti
    Tags:
    regina elisabettaregina elisabetta anniversarioregina elisabetta etàelisabetta filippo matrimoniofilippo di edimburgo





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.