A- A+
Costume
Rughe, come coprirle? Inventata la seconda pelle trasparente

Svolta nel settore della bellezza? Gli scienziati americani hanno sviluppato un nuovo materiale polimerico trasparente in grado di rendere la pelle più elastica, combattere il rilassamento cutaneo ed eliminare le borse sotto gli occhi. Questo materiale aderisce alla cute proprio come una seconda pelle. La creazione è firmata dagli scienziati del Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Diversi gli usi che se ne potrebbero fare. Oltre a coprire rughe e occhiaie, ci potrebbero  essere impieghi in campo medico, come per esempio nei casi di pelle danneggiata dalla dermatite o dall’eczema. Oppure questa pellicola innovativa potrebbe essere usata per proteggere la pelle dai raggi UV nocivi. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rughe come migliorareocchiaie come coprirle
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
16 maggio 1968: Citroen presenta alla stampa mondiale la Mehari

16 maggio 1968: Citroen presenta alla stampa mondiale la Mehari


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.