A- A+
Costume
Saldi, boom di ricerche online. Le curiosità? Macchine da cucire e integratori

Dopo le spese sostenute dagli italiani per i regali di Natale, il mese di gennaio ha visto il ritorno ad una maggiore attenzione ai budget familiari. A dircelo è advisato.it, la prima community dedicata agli amanti dell’e-shopping,  che ha svolto un’analisi delle parole più googlate in riferimento agli acquisti online: “saldi” è stata ricercata il doppio delle volte rispetto all’anno passato.

Se è vero che in tempo di crisi il motto di tutti sembra essere “risparmio” è anche vero che il Bel Paese non sa proprio rinunciare alla voglia di concedersi qualche sfizio. Sempre più apprezzate le vendite sul web, come dimostrano i dati di Netcomm in riferimento ai 2,5 miliardi di euro spesi questo Natale per i regali, e la ricerca di occasioni imperdibili per trovare il prodotto tanto ricercato possibilmente al miglior prezzo e usufruendo di codici sconto.

Secondo la community di www.advisato.it un primo picco di ricerche, come nel 2013-2014, si è verificato appena dopo Natale mentre il 2 gennaio si è verificato subito il secondo.  Si segnala inoltre che la chiave di ricerca utilizzata dagli utenti è stata  spesso il termine specifico “saldi”, ovvero non associate a brand particolari.

Ma, chi sono i più appassionati di saldi? Ovviamente i liguri, per natura più attenti al portafoglio, si posizionano in testa alla classifica delle regioni che dal 14 Dicembre al 15 gennaio hanno effettuato una ricerca della parola “saldi”. Seguono Lombardia, Abruzzo, Umbria e Piemonte. Il gentil sesso non delude e si conferma sicuramente più attivo rispetto agli uomini (51.34% vs 48.66%) nella ricerca delle occasioni migliori. Per concludere l’analisi ben il 61% degli utenti ha un età compresa tra i 25 e i 44 anni, il quadro di un target alto spendente ed incline a fidarsi del web anche per le compere online.

LE CURIOSITA’ DEL 2015 SU ADVISATO:

1. abbigliamento e attrezzatura sportiva  (siti: Yousporty, Botteroski)

2. macchine da cucire (rif ecommerce: Shopty)

3. integratori per sportivi (siti: MyProtein, Muscle Nutrition)

4. abbigliamento dedicato agli amanti delle due ruote (e-commerce: Motorstock)

 

Tags:
saldiitalianicrisishopping
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.