A- A+
Costume
Salento, CDSHotels lancia il primo cinque stelle del gruppo

CDSHotels lancia dal TTG Rimini una grande novità: il suo primo cinque stelle! Si chiamerà Marenea Suite Hotel, aprirà in giugno e sorgerà tra le campagne dolcemente selvagge di Marittima, marina di Diso, a due passi da Castro, con vista mare e ad appena 200 metri dal mare, su una delle insenature naturali più amate del Salento: Acquaviva, chiamata così perché anche di Ferragosto l’acqua è freschissima, per via delle sorgenti di acqua dolce che sgorgano dalle falesie della baia.

“Marenea avrà 25 suite tutte indipendenti con giardino privato”, annuncia la direttrice commerciale Ada Miraglia. “Sorgerà all’interno di un uliveto a terrazza sul mare. Gli ospiti godranno di ben tre piscine e di un lido privato. Il mare disterà appena 200 metri. Tutte le suite saranno arredate in stile mediterraneo in omaggio ai colori del mare”.

Il nome del nuovo cinque stelle nasce dalla storia della vicina Castro, dove l’èquipe di archeologi diretta dal professore Francesco D’Andria ha dimostrato che Enea approdò effettivamente a Castro, la Castrum Minervae, di cui si parla nel VI libro dell’Eneide, e dove sono stati ritrovati i resti del tempio e l’imponente statua della Dea, oggi conservata nel Museo archeologico all’interno del castello di Castro Alta.

La notizia del nuovo cinque stelle firmato CDSHotels ha destato grande interesse tra la stampa di settore presente a Rimini. Nell’elegante stand di CDSHotels che si è ispirato alle luminarie salentine e ai tipici ricami femminili sono subito arrivati molti giornalisti esperti di eventi e turismo.

Con Marenea le strutture, firmate CDSHotels diventano 8: i cinque villaggi Pietrablu resort e spa a Polignano a Mare, il Riva Marina resort a Carovigno vicino a Ostuni, il Masseria Relais Le Cesine, Alba Azzurra a Torre dell’Orso e il Costa del Salento Village a Lido Marini. La loro particolarità è che sorgono tutti di fronte al mare lambiti da straordinarie riserve naturali come Torre Guaceto per quanto riguarda il Riva Marina resort, l’oasi delle Cesine per il Relais Masseria Le Cesine, il Sito di interesse comunitario Macchia mediterranea e pineta di Torre dell’Orso per Alba Azzura e il parco Litorale di Ugento per il Costa del Salento Village.

Anche i due alberghi, che restano aperti tutto l’anno, vantano il valore aggiunto di sorgere in due parchi: il Basiliani resort e spa a Otranto, nella Valle delle Memorie, è immerso nel Parco di Otranto – Bosco di Tricase e Santa Maria di Leuca. Il quattro stelle superior Grand Hotel Riviera affacciato sulla baia di Santa Maria al Bagno, golfo di Gallipoli, è a due passi dal Parco di Portoselvaggio.

Anche il Marenea sorgerà all’interno del Parco regionale Otranto – Bosco di Tricase – Santa Maria di Leuca, uno dei più affascinanti del Salento, il più amato dai cicloturisti per i suoi indimenticabili panorami mozzafiato.

Con 500mila presenze a stagione e oltre 1.300 camere il CDSHotels si conferma come il gruppo alberghiero più grande di Puglia. Annunciati investimenti anche nella vicina Calabria.

 

Commenti
    Tags:
    salentocdshotelsmarenea suite hotel





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.