A- A+
Costume
Salento in primavera? C'è la Mezza maratona 21.000 Vigne di Negroamaro

E’ confermato. Anche Laura Fogli, campionessa europea e maglia azzurra fino al ’97, correrà alla Mezza Maratona 21mila vigne del Negroamaro Trofeo Conti Zecca, che, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica “I 3 Casali” e dalla Cantina Conti Zecca, si svolgerà il 25 aprile 2019 a Leverano, tra vigneti in fiore e casali di campagna.

“Siamo molto onorati della sua presenza”, dice Gigi Renis. “Laura Fogli è la punta di diamante della nostra competizione e, per tutti gli atleti, sarà una bella sfida misurarsi con lei, conoscerla, confrontarsi e… perché no, ricevere da una campionessa come lei consigli… e qualche dritta”.

Spiega Clemente Zecca, il più giovane titolare della cantina: “Abbiamo sin da subito appoggiato, con entusiasmo, l’organizzazione di questo evento perché è in  linea con la nostra filosofia: sostenibilità e cura dell’identità del territorio che ci aiutano ad esprimere vini di grande carattere!”

VACANZE PRIMAVERILI NEL SALENTO

Intanto cresce il numero di adesioni alla Mezza Maratona che è diventata anche un’ imperdibile occasione per concedersi un soggiorno primaverile nel Salento, prolungando, magari anche le vacanze pasquali, visto che Pasqua sarà domenica 21 e il Lunedì dell’Angelo, il 22 aprile.

Gli atleti, ma anche gli amatori e le loro famiglie potranno soggiornare in strutture convenzionate e selezionate dalla Pro Loco di Leverano, spendendo solo 35 euro a notte a persona per letto e prima colazione.  Si tratta di Domus Salentina e B&B Mazzini a Leverano. I bambini fino a 3 anni non pagano e da 3 a 12 anni la tariffa è ridotta.

L’evento, denominato “21.000 Vigne di Negroamaro - Trofeo Conti Zecca”, vede il partenariato di A.S.D. Atletica Leverano e il patrocinio del Comune di Leverano, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Fidal e Coni regionale, Gal Terre d’Arneo, Pro Loco di Leverano.

La gara  di livello nazionale, si snoderà lungo 21.097 km e attraverserà i vigneti di negroamaro, ma anche uliveti e il centro storico di Leverano, su cui svetta la Torre di Federico II. L’appuntamento è nella Cantina Conti Zecca , in via Cesarea a Leverano, alle 7.30 del mattino per iniziare alle 9.00. Per iscrizioni: www.cronogare.it.

Ma tutti potranno diventare protagonisti del grande evento. Chi è meno allenato potrà mettersi in gioco, iscrivendosi alla “10.000 Vigne del Negroamaro”, lunga 10 chilometri, gara provinciale, giunta alla quinta edizione. Infine per famiglie e bambini e per chi è proprio arrugginito,  vi è anche la “Corri e cammina tra le viti” da intendersi come una passeggiata tra i vigneti in fiore, di appena 5 chilometri. La quota di partecipazione sarà devoluta interamente in beneficienza.

Iscrizioni: www.cronogare.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/21milavigne/

www.contizecca.it

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    salentomezza maratonanegroamaro
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.