A- A+
Costume
Scarpe scultura addolcite da glitter, fiocchi e nappine

Luci soffuse e uno scintillio di cristalli evocano l'atmosfera spensierata della celebrity nights dei più famosi ed esclusivi club degli Anni Venti e Trenta celebrando una donna dal fascino magnetico. Silhouettes solide e arrotondate vengono esaltate dalla preziosità dei materiali e dal virtuosismo della tecnica, come per il tacco imbussolato di Sergio Rossi (nella gallery in alto), che avvolge la tomaia inserendosi in un unico pezzo o la abbraccia con gentili petali che riproducono stilemi floreali dell'Art Decò. Una collezione Autunno Inverno 2016-2017 che è un inno ad una femminilità suadente e glamourous, che attrae con lo scintillio del glitter e con i bagliori dei ricami di jais e paillettes. 

Da Jimmy Choo ci sono ciabattine con piume e nappine in suede ispirate alla Belle Epoque, lo stivale alto fin sopra il ginocchio con i cinturini davanti, ispirato all’alta uniforme, e la stringata maschile bordeaux o nera che diventa un boot su stiletto 10 cm.

Fiocchi e rouche ingentiliscono l’inverno 2016-2017. L’Autre Chose dà un tocco irriverente grazie all’effetto metal, pure sugli stivaletti sempre con il tacco ricamato. I sandali in suede sul davanti di Giuseppe Zanotti hanno una scultura di cristalli che ondeggia al passo. 

Atmosfera disco Anni 70  da Alberto Guardiani con le sneaker "remixate": glitterata, alta come un boot o in cavallino con i ganci. I mocassini sono ricoperti di paillettes con i carrarmato rialzato e la frangia removibile. Tornano le ballerine, ma a punta, da Le Silla: in velluto incrostato di pietre con fiocchetto sul dorso.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
scarpescultura





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.