A- A+
Costume
Scarpe scultura addolcite da glitter, fiocchi e nappine

Luci soffuse e uno scintillio di cristalli evocano l'atmosfera spensierata della celebrity nights dei più famosi ed esclusivi club degli Anni Venti e Trenta celebrando una donna dal fascino magnetico. Silhouettes solide e arrotondate vengono esaltate dalla preziosità dei materiali e dal virtuosismo della tecnica, come per il tacco imbussolato di Sergio Rossi (nella gallery in alto), che avvolge la tomaia inserendosi in un unico pezzo o la abbraccia con gentili petali che riproducono stilemi floreali dell'Art Decò. Una collezione Autunno Inverno 2016-2017 che è un inno ad una femminilità suadente e glamourous, che attrae con lo scintillio del glitter e con i bagliori dei ricami di jais e paillettes. 

Da Jimmy Choo ci sono ciabattine con piume e nappine in suede ispirate alla Belle Epoque, lo stivale alto fin sopra il ginocchio con i cinturini davanti, ispirato all’alta uniforme, e la stringata maschile bordeaux o nera che diventa un boot su stiletto 10 cm.

Fiocchi e rouche ingentiliscono l’inverno 2016-2017. L’Autre Chose dà un tocco irriverente grazie all’effetto metal, pure sugli stivaletti sempre con il tacco ricamato. I sandali in suede sul davanti di Giuseppe Zanotti hanno una scultura di cristalli che ondeggia al passo. 

Atmosfera disco Anni 70  da Alberto Guardiani con le sneaker "remixate": glitterata, alta come un boot o in cavallino con i ganci. I mocassini sono ricoperti di paillettes con i carrarmato rialzato e la frangia removibile. Tornano le ballerine, ma a punta, da Le Silla: in velluto incrostato di pietre con fiocchetto sul dorso.  

Tags:
scarpescultura
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca


casa, immobiliare
motori
Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva

Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.