A- A+
Costume
Sesso: il preservativo non compromette i rapporti intimi

Dopo quello sulle dimensioni maschili ideali (scoprite qui quali sono) ecco sfatato un altro falso mito sul sesso: se l'uomo ha problemi in camera da letto, infatti, la colpa non è del preservativo, anche se loro dicono il contrario. Almeno questo e' quanto emerso da uno studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine.

Molti uomini sono convinti che indossare il preservativo puo' compromettere le performance sessuali: c'e' infatti chi crede che uccida il desiderio, chi pensa che porti a problemi di erezione. Invece, il nuovo studio, che ha coinvolto 479 uomini eterosessuali di eta' compresa fra i 18 e i 23 anni, ha dimostrato che chi dichiara di avere problemi sessuali a causa del preservativo, in realta' soffre di "difficolta' generalizzate di erezione". Secondo i ricercatori, questi risultati dovrebbero incoraggiare gli uomini ad accertare esattamente il motivo per cui soffrono di problemi in camera da letto.

Tags:
sessopreservativorapportiintimi
in evidenza
"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"

Il video virale di una genovese

"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

motori
BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.