A- A+
Costume
Sgarbi nomina Andrea Bocelli e Paolo Portoghesi cittadini onorari di Sutri
Dal profilo Facebook di Vittorio Sgarbi

Il Comune di Sutri (Vt) ha conferito la cittadinanza onoraria al tenore Andrea Bocelli e all'architetto Paolo Portoghesi. La cerimonia si è tenuta sabato 8 maggio, alle ore 12, presso il giardino di Palazzo Doebbing, alla presenza del sindaco e deputato Vittorio Sgarbi, del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, "che ha onorato con la sua partecipazione una giornata lieta per la città", si legge in una nota, e di altre autorità.

Per le motivazioni che hanno garantito il conferimento della più alta onorificenza cittadina si legge: per Andrea Bocelli "Sol Invictus del canto lirico, la cui voce si innalza al cielo per allietare il paradiso. Il dono di Bocelli è nel cuore di tutti i cittadini, e accresce il nostro amore per la vita" e per Paolo Portoghesi "l'architetto che dalla Roma barocca di Bernini e Borromini ha trovato la vertigine del suo pensiero e il centro della sua vita in Tuscia, a Calcata, dove consuma i giorni e le notti nel pensiero di Dio".

Commenti
    Tags:
    vittorio sgarbiandrea bocellipaolo portoghesi





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.