A- A+
Costume
Sgarbi nomina Andrea Bocelli e Paolo Portoghesi cittadini onorari di Sutri
Dal profilo Facebook di Vittorio Sgarbi

Il Comune di Sutri (Vt) ha conferito la cittadinanza onoraria al tenore Andrea Bocelli e all'architetto Paolo Portoghesi. La cerimonia si è tenuta sabato 8 maggio, alle ore 12, presso il giardino di Palazzo Doebbing, alla presenza del sindaco e deputato Vittorio Sgarbi, del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, "che ha onorato con la sua partecipazione una giornata lieta per la città", si legge in una nota, e di altre autorità.

Per le motivazioni che hanno garantito il conferimento della più alta onorificenza cittadina si legge: per Andrea Bocelli "Sol Invictus del canto lirico, la cui voce si innalza al cielo per allietare il paradiso. Il dono di Bocelli è nel cuore di tutti i cittadini, e accresce il nostro amore per la vita" e per Paolo Portoghesi "l'architetto che dalla Roma barocca di Bernini e Borromini ha trovato la vertigine del suo pensiero e il centro della sua vita in Tuscia, a Calcata, dove consuma i giorni e le notti nel pensiero di Dio".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    vittorio sgarbiandrea bocellipaolo portoghesi
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.