A- A+
Costume
Sirena d'Oro, iniziate in Israele le selezioni degli oli iscritti al Premio

Sono iniziate oggi a Zichron Yaakov, a pochi chilometri da Tel Aviv, le selezioni delle trentuno aziende iscritte al Sirena d'Oro per partecipare alla sezione speciale dedicata all'Israele. Il panel di assaggiatori è guidato dal direttore dell'Israeli Olive Oil Coucil, Uri Yogev. “Auguriamo buon lavoro agli amici israeliani”, ha commentato l'assessore all'Agricoltura del Comune di Sorrento, Lorenzo Fiorentino. “L'emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha impedito di essere presenti all'evento, ma seguiamo con interesse e partecipazione il lavoro degli assaggiatori che selezionerà il miglior olio della sezione speciale istituita nell'ambito del Sirena d'Oro e inviamo il nostro saluto al direttore Uri Yogev”. 
Il Sirena d'Oro, giunto alla 18ma edizione è dedicato agli oli extravergine di oliva a denominazione di origine protetta, indicazione geografica protetta e da agricoltura biologica di produzione Iialiana, ed è promosso dal Comune di Sorrento e dalla Coldiretti Campania, con il patrocinio di Unioncamere Campania, in collaborazione con Associazione Oleum, Gal Terra Protetta, Associazione Aprol Campania, Unaprol e Associazione Nazionale Donne dell’Olio.
Anche quest’anno la manifestazione è aperta al confronto internazionale, con la presenza di eccellenze olivicole, oltre che di Israele, di Portogallo, Giappone e Cina, che saranno protagoniste di premi speciali e di momenti d’incontro con la cultura e le tradizioni dei paesi ospiti.
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    israelesorrentooliodop
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen rinnova la gamma del Berlingo

    Citroen rinnova la gamma del Berlingo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.