A- A+
Costume
Moda, ristoranti e spiagge cool. Le 10 app per godersi l'estate

Arrivano le vacanze, è l'ora di preparare la valigia in versione 2.0. Addio macchine fotografiche con una serie di obiettivi da cambiare, decine di libri da leggere, guide turistiche da consultare. Sta tutto nello smartphone. Ecco una best selection delle migliori app per l'estate 2014.

TripBudget - Un'app per gestire le spese della vacanza. E' disponibile in varie lingue, purtroppo manca l’italiano ma è possibile cambiare la valuta scegliendo l'euro. Dalla schermata principale si accede a un lungo elenco di icone raggruppate in quattro categorie: trasporti, alloggio,cibo, divertimento.

Ehic -  L'app per l'assistenza sanitaria all'estero. Il software fornisce tutte le informazioni sulla Tessera europea di assistenza medica (Team) e sui numeri di telefono da chiamare in caso di emergenza.

Amici - L'app per sistemare gli amici a quattro zampe in vacanza trovando strutture adatte ad ospitarli.

Make Up Genius - Per le donne che sono stanche di truccarsi tre volte al giorno in base al momento della giornata per poi farsi selfie da condividere sui social network, L'Oréal propone un simulatore di bellezza. L'obiettivo è quello di scattare foto e comporre diversi stili di makeup, senza bisogno di truccarsi e struccarsi. Viene offerta una moltitudine di prodotti L'Oreal, ma è anche possibile eseguire la scansione dei propri prodotti da provare in 3D. 

Snapette - Per gli amanti dello shopping questa applicazione è un piccolo gioiello. Riunisce un gran numero di marche di scarpe, borse e abbigliamento e offre un motore di ricerca per trovare il prodotto preferito. Una volta identificato, è possibile confrontare i prezzi e acquistarlo online. 

Parisienne YSL - per scoprire quali sono i posti più chic, da Parigi a Berlino, da Tokyo a Londra, ecco la piattaforma di Yves Saint Laurent che consente di geo-individuare i luoghi più trendy delle capitali mondiali.

Afterlight: Per ritoccare le foto come un professionista, questa applicazione offre una vasta gamma di filtri  e cornici.

Videosound: Dopo aver girato un video con InstaVM si aggiunge la musica desiderata. Così le immagini prendono vita e la musica dà loro un tocco in più. 

iBooks: Questa applicazione offre migliaia di romanzi, fumetti, thriller e ogni giorno propone un titolo.

Reperli -  Un notebook high-tech che permette di appuntarsi e organizzare gli indirizzi per categoria (ristoranti, bar, alberghi, etc).   

Candy Crush Saga:  Il gioco che ha già milioni di fan.

7 minutes d’exercices -  Un'applicazione francese che aiuta a rimanere in forma, una sorta di personal trainer. Nessuna attrezzatura è necessaria, servono solo un muro e una sedia per eseguire gli esercizi.


 

Tags:
smartphoneappestate
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.