A- A+
Costume
Teconologia e tennis: agli Internazionali con Ricoh

IL FORO ITALICO: GLI INTERNAZIONALI - Il caldo non spaventa gli appassionati di tennis. Giovani e anziani affollano il Foro Italico in cerca di autografi da collezionare, di partite da seguire e di selfie da scattare con i divi della terra rossa. L'energia che si sprigiona in questo tempio del tennis è clamorosa, fin dagli spogliatoi e dai campi di riscaldamento. Maria Sharapova è instancabile, fa stretching prima, poi si butta in campo con il suo coach. Flavia Pennetta segue il fidanzato dal riscaldamento al match mentre Vika Azarenka si dedica agli scatti senza pietà, va avanti per un'ora e mezza nello spazio aperto davanti agli spogliatoi. Con lei Elina Svitolina e Simona Halep.

TENNISTE IN ALLENAMENTO: IL VIDEO DEI RISCALDAMENTI

TENNIS - Fabio Fognini tiene alta la bandiera azzurra dopo aver eliminato in tre set Grigor Dimitrov, testa di serie numero 10 del torneo. Un match straordinario, giocato in un Pietrangeli stracolmo e bollente. Lo fa sotto gli occhi compiaciuti della fidanzata Flavia Pennetta, al termine di una partita giocata magistralmente, dopo un primo set vinto al tie-break 11-9, annullando tre set point all'avversario e chiudendo per una delle tante ovazioni del Pietrangeli.

Andy Murray scende in campo e conferma il suo momento d'oro: lo scozzese ha sconfitto (6-4, 6-3) il francese Jeremy Chardy in un'ora e 24 minuti e ora attende il vincente del match tra Goffin e Tsonga. Sul velluto Rafa Nadal: lo spagnolo non ha avuto problemi a superare il turco Marcel llhan, proveniente dalle qualificazioni, nel secondo turno degli Internazionali Bnl di tennis.

Anche Roger Federer accede agli ottavi di finale. La testa di serie numero due del seeding capitolino si è imposta, in due set con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-4, sull'uruguayano Pablo Cuevas in un'ora e 21 minuti.

Ana Ivanovic, semifinalista dello scorso anno e testa di serie numero 7 del torneo, esce al primo turno contro la russa Daria Gavrilova, numero 79 del mondo, al termine di quella che senza dubbio è stata fino ad ora la sfida più entusiasmante di questa edizione del torneo. Fuori anche la numero 5 del mondo e del tabellone Caroline Wozniacki, eliminata sul centrale da una ritrovata Viktoria Azarenka. La bielorussa vince facile il primo set (6-2) poi nella seconda partita subisce il ritorno della danese che la obbliga al tie-break, ma lì Vika ingrana di nuovo la marcia e chiude sette punti a due. Vince e avanza l'altra bellissima del circuito, Eugenie Bouchard, che passa in due set contro la kazaka Diyas. Simona Halep debutta alla grande lasciando solo le briciole alla sua avversaria, la statunitense Alison Riske, sconfitta 6-3 6-0. La numero 2 del mondo adesso attende la vincente del match tra Venus Williams, n.14 del seeding, e Elina Svitolina, che al primo turno ha eliminato la nostra Flavia Pennetta.

VIDEO: I BIG

VIDEO-INTERVISTA A LUCA TOMELLERI
Dirigente Marketing Communications di Ricoh

ricoh video
 

RICOH - La tecnologia al servizio dello sport. In qualità di Platinum Partner e di Official Office Solutions Provider dell'ATP World Tour, Ricoh supporta il torneo con sistemi per la stampa e la copia dei documenti. La sostenibilità ambientale fa parte dei valori Ricoh che, oltre a ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività, propone servizi e soluzioni che migliorano la sostenibilità presso i propri clienti. Infatti, durante il torneo di Roma tutti i dispositivi di stampa sono impostati con diverse modalità che consentono il risparmio energetico. Inoltre lo staff del torneo e i giornalisti vengono sensibilizzati nei confronti della tematica ambientale e incoraggiati a gestire i documenti in maniera 'green', ad esempio stampando solo quando necessario e utilizzando più frequentemente il fronte-retro.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI E LA FILOSOFIA DI RICOH

Tags:
internazionali tennisricohtennis
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.