A- A+
Costume
Tenta di spegnere la torcia olimpica con una pistola a acqua: arrestata. VIDEO

Una donna di 53 anni in Giappone è stata arrestata domenica per aver sparato con una pistola ad acqua contro la torcia olimpica durante una staffetta, mentre protestava contro la decisione di svolgere i Giochi nonostante la pandemia.

In un video diventato subito virale si sente la donna chiedere che la torcia venga spenta e gridare "stop Olimpiadi" mentre spara acqua verso la fiamma con una pistola giocattolo. La donna è stata fermata da uno steward poco dopo, mentre il tedoforo ha proseguito la sua corsa. 

"Non puoi sparare acqua da una pistola giocattolo contro il corridore, stai interferendo volutamente con la staffetta: ecco perché l'abbiamo arrestata", ha dichiarato il capo della polizia.

Le olimpiadi di Tokyo inizieranno il 23 luglio dopo essere stati rinviati di un anno, nonostante le infinite polemiche. I manifestanti anti-giochi affermano che il paese non è pronto a organizzare un grande evento internazionale in sicurezza dato il suo basso tasso di vaccinazione.

Secondo il gruppo di ricerca Our World in Data, solo il 14% della popolazione giapponese è stata completamente vaccinata dal 4 luglio. Inoltre, la città che ospita le Olimpiadi ta attualmente vivendo quello che sembra essere l'inizio di un altro focolaio, registrando centinaia di nuovi casi di Covid-19 ogni giorno questa settimana, e già alcuni contagi si sono avuti tra i partecipanti all'organizzazione dei giorni olimpici.

Commenti
    Tags:
    olimpiaditokyotokyo 2020





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.