A- A+
Costume
The Sooper, ecco l'App per scoprire ricette, musei, luoghi ed eventi a Napoli

“Cosa facciamo a Capodanno?”. “Come si preparano gli struffoli?”. E, ancora, “cosa c’è da vedere in città?”. Sono alcune delle domande tipiche che ci si pone durante le feste. A rispondere a tutto c’è l’app gratuita per IOs e Android “The Sooper(www.thesooper.it), l’applicazione che, arricchito da foto, racchiude il meglio della città di Napoli tra luoghi da scoprire, eventi, dove mangiare, cosa fare nel weekend o se si vuole restare a casa, tutto con un tono irriverente. Ideale per turisti, perché disponibile anche in inglese, e per i cittadini, perché mette in risalto le eccellenze più nascoste.

Attiva da poco meno di due anni, l’app è realizzata da un team di napoletani under 35, capitanata dal ceo e cofounder Davide Baldissara: “The Sooper è di fatto un progetto senza scopo di lucro, nato dalla nostra volontà di raccontare il meglio di una città spesso ingiustamente sottovalutata. Lavorando su The Sooper ci siamo resi conto della ricchezza di eccellenze che ci circondano: arte, gastronomia, eventi di ogni tipo. Napoli è più che mai viva, e noi restiamo qui per raccontarla”.


Foto e contenuti esclusivi, grafica pop, navigazione intuitiva fanno di The Sooper un’app molto scaricata: "Siamo sbalorditi dal successo che abbiamo avuto in questo primo anno e mezzo di attività, con oltre 15mila utenti attivi e 18mila follower su Instagram. The Sooper è stata anche selezionata dall’app store come app consigliata per visitare la Campania”.

L’applicazione è suddivisa in quattro sezioni: settimana, mangiare, fare e scoprire. E per le feste la sezione “settimana" si arricchisce di idee su come vivere al meglio il periodo natalizio a Napoli tra eventi e rubriche come “i migliori mercatini di natale”, “le serate imperdibili di capodanno”, “rimasugli di Natale: cosa farne e come non perdere peso”. In “mangiare” non mancano i migliori locali tra gemme nascoste e ristoranti stellati. La sezione “fare” racchiude i locali dove bere, ballare o ascoltare musica; “scoprire” è invece una selezione dei luoghi più belli da visitare tra chiese, siti archeologici, musei, street art, ville e palazzi antichi.

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    golfocittàapplicazionestrumento
    Loading...
    in evidenza
    Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

    Il rigoletto

    Smart working, soft skills
    Ripensare il lavoro post-Covid

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.