A- A+
Costume
theGINday 2022, Milano brinda per la decima edizione. Ecco quando, come e dove

theGINday 2022: torna a Milano per il suo decimo anniversario

Alla sua decima edizione, domenica 11 e lunedì 12 settembre torna a Milano theGINday, l’evento italiano più amato in Italia dedicato al mondo del Gin. Per celebrare l’anniversario la prima novità èrappresentata dalla location che sarà il SuperStudio Più di via Tortona 27. A guidare la squadra organizzativa di theGINday c’è Luca Pirola, ideatore di questo format e fondatore di Bartender.it insieme ai soci Agostino Perrone, Dario Comini, Dom Costa e Fulvio Piccinino.

theGINday 2022, i temi

Dal 2012 theGINday è il primo e più grande evento italiano dedicato al Gin, al genever e ai loro botanical.

La manifestazione racconterà anche la nascita negli ultimi anni di nuove distillerie e il nuovo impulso generatoin altri comparti del settore, come nel caso delle acque toniche. theGINday si svolgerà in un evento espositivodi due giorni che coinvolgerà numerose aziende produttrici di Gin e ciò che ruota intorno al mondo delbeverage. Tra degustazioni, workshop e ospiti di eccezione verranno raccontate le novità sviluppatenell’ultimo anno all’interno dell’universo del distillato più consumato. Saranno presenti anche i tre bartematicidedicati ai drink più iconici, Martini Bar, Negroni Bar e Gin Tonic Bar, animati dalle ricette dei barman chesveleranno curiosità, tecniche e ricette dei diversi brand coinvolti nell’esposizione. Non solo degustazioni epresentazioni prodotti, al SuperStudio Più si svolgeranno anche seminari e masterclass guidate dai massimi esponenti del mondo dell!ospitalità e talenti emergenti.

“Di fronte ad un fenomeno di portata globale come quello del Gin, l'edizione 2022 di theGINday non può che proporsi anche come un buon esempio e motore di unrinnovato interesse nei confronti il mondo dell’ospitalità anche dal punto di vista professionale – spiega Luca Pirola -. Da dieci anni theGINday opera attivamente nel settore italiano del beverage, dando un significativo contributo nello sviluppo di un network specializzato come quello della mixology italiana”.

theGinWeek, la settimana

Dall’8 settembre partirà anche la terza edizione della theGinWeek che coinvolgerà i migliori locali diMilano: un vero e proprio evento “fuori salone” che anticiperà e accompagnerà theGINday. Bar, cocktail bar,hotel bar, rooftop, dehors e ristoranti saranno gli spazi che catalizzeranno professionisti e gin lover dove leaziende organizzeranno attività ad hoc: assaggi, degustazioni, special drink, seminari, special guest, serate atema.Pizza & GINto. Sempre dall’8 al 12 settembre alcune tra le migliori pizzerie di Milano sposerannol’abbinamento con le loro creazioni ed un ottimo gin tonic. L’elenco completo sarà in costanteaggiornamento sul sito ufficiale theginday.it.the

GINday / 10th anniversary

Domenica 11 settembre 2022, dalle 12.00 alle 20.00
Lunedì 12 settembre 2022, dalle 11.00 alle 19.00
SuperStudio Più – Via Tortona 27, Milanotheginday.it

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ginmilano





    in evidenza
    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    Guarda le foto

    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

    motori
    Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

    Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.