A- A+
Costume

 

Rizzoli

“Non siate imbarazzati nel soffiarvi il naso. Soffiatelo e basta. Purché usiate il fazzoletto, e non il tovagliolo.” “Una cena non è un funerale, e la vostra ospite non vi ha invitato pensando che abbiate bisogno di nutrirvi come si deve. Dovete essere piacevoli intrattenitori, non dimenticatelo.” Ecco un paio dei consigli scrupolosi di questo manualetto, che da cinquant’anni insegna ai ragazzi, e non solo, come ci si comporta a tavola raccogliendo una serie di regole intramontabili senza rinunciare a un pizzico di elegante ironia. Perché le buone maniere a tavola sono una vera e propria arte, da apprendere e poi sfoggiare con naturalezza.

GLI AUTORI:

WALTER HOVING (1897-1989) è stato presidente dal 1955 al 1980 di Tiffany & Co., che sotto la sua guida è diventata il marchio di prestigio celebre nel mondo che tutti conosciamo.
JOE EULA (1925-2004) è stata una famosa disegnatrice di moda. I suoi disegni sono stati pubblicati su riviste prestigiose come Vogue.

Tags:
tiffanybuone maniererizzoliwalter hoving
in evidenza
Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

Ilary in vacanza sui monti- FOTO

Blasi, fuga romantica in Trentino
È giallo sull'accompagnatore


in vetrina
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


casa, immobiliare
motori
Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.