A- A+
Costume
Le "virtù" del tradimento: per un italiano su 3 migliora l'autostima

Infedeltà fonte di tutti i mali? La nostra società spesso la pensa così. Tante idee negative si associano alle avventure extraconiugali. E se stessimo dimenticando qualcosa? E se, al contrario, l'infedeltà fosse utile all'individuo e gli permettesse di essere più soddisfatto nella propria vita? Gleeden.com, il sito leader degli incontri extraconiugali, ha lanciato un sondaggio insieme all'istituto IPSOS Observer su 803 persone di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, per conoscere meglio l'opinione degli italiani sul tema dell'infedeltà e delle virtù ad essa associata.
 
Un tradimento migliora l'autostima del 41% delle donne italiane

Avere un amante significa ritrovare la voglia di piacere e di mostrarsi al meglio di sé stessi. Significa anche sentirsi desiderati come non lo si è da tempo! Per il 41% delle donne e il 26% degli uomini, l'infedeltà rappresenta un modo di aumentare la fiducia in se stessi. Nuovi vestiti, nuova lingerie, e un maggior desiderio di prendersi cura di sé stessi. L'infedeltà dimostra, dunque, tutti i suoi benefici sull'umore degli infedeli.

Per 4 italiani su 10, l'infedeltà permette di realizzare le proprie fantasie
Con il passare degli anni, il desiderio all'interno della coppia tende ad affievolirsi. Spesso si tratta della routine, altre volte del calo del desiderio del proprio partner. In alcuni momenti chiave della vita di coppia, il desiderio di dare una scossa alla propria vita sessuale diventa necessario. Non è sempre facile parlare delle proprie fantasie con il proprio o con la propria compagna con cui non si condivide più una vita intima eccitante come una volta. Così, per il 39% degli italiani intervistati da IPSOS obsever, essere infedeli permette di realizzare queste fantasie.

Durante la pausa pranzo o durante un più lungo week-end con il proprio amante si aprono nuovi e più piccanti scenari. Difatti, il 35% degli italiani ritiene che un tradimento consenta di fare delle esperienze che altrimenti non avrebbe mai potuto sperimentare. Quindi, le virtù di una sessualità ricca e soddisfacente grazie all'infedeltà sono quanto mai dimostrate. Grazie ad un'avventura extraconiugale, gli infedeli si concedono una parentesi intrigante nella vita di tutti i giorni.

L'infedele è un egoista?
Potremmo asserire che sia assolutamente vero il contrario. Infatti, per ben il 35% delle donne intervistate da IPSOS obsever, l'infedeltà è di giovamento alla vita di coppia, grazie ai momenti di libertà che essa implica. Il tradimento è in realtà un modo per sfuggire per un momento alla routine di coppia, tornado magari molto più felici e soddisfatti.

I risultati sopra citati sono estratti dal grande studio internazionale condotto nel giugno del 2014 dall'istituto IPSOS obsever per conto del sito Gleeden.com al fine di meglio conoscere i comportamenti degli europei in materia di infedeltà. Realizzato su un campione di oltre 4.000 persone in Francia, Italia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, lo studio darà vita all'Osservatorio Europeo sull'Infedeltà.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tradimentocoppiaautostima
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire

CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.