A- A+
Costume
La Nazionale fuori dai Mondiali? Gli italiani si consolano tradendo

Se è vero che durante i Mondiali il sesso è stato penalizzato, sembra che gli italiani, appena usciti dal campionato, si siano dati da fare per recuperare cercando una spalla “virtuale” su cui piangere, fuori dal contesto familiare. Lo svelano gli analisti di AshleyMadison.com, popolare sito d’incontri per persone sposate, hanno registrato in Italia un picco nell'utilizzo della chat pari al 45% proprio nelle ore successive alla sconfitta della squadra azzurra contro l’Uruguay.

"Le emozioni, durante i Mondiali, sono molto forti e la sconfitta è una delusione cocente soprattutto per i tifosi più accaniti – commenta Noel Biderman, CEO e fondatore di AshleyMadison.com –. Dopo un’attesa lunga quattro anni e una stagione di qualificazione complessa, i fedelissimi si sentono traditi da un’eliminazione prematura. Molti sentono il bisogno di trovare conforto.... chiacchierando con le mogli degli altri”.

Il sito canadese, che conta oltre 25 milioni di utenti in 37 Paesi ed è disponibile in cinque lingue diverse, ha approfondito i dati relativi alle interazioni degli utenti italiani di sesso maschile nell’immediato dopopartita.

Nell’ora successiva al fischio finale che ha segnato l‘eliminazione della Nazionale di Prandelli dai Mondiali, l'uso della funzione di traduzione in chat è calata del 28% così come l’interazione degli uomini del Belpaese con utenti donne fuori dall'Italia è scesa del 40%.

Segno evidente che i maschi italiani delusi hanno preferito evadere dalla frustrazione per l’opaca prestazione offerta da Balotelli e compagni cercando consolazione “tra le dita” delle proprie connazionali.

“Questo è l’aspetto più divertente – chiosa Noel Biderman -. Molte di queste mogli chattavano su AshleyMadison perché si sentivano trascurate dai propri mariti tifosi, troppo impegnati ad imprecare davanti al televisore invece di soddisfare le loro esigenze”.

Tags:
tradimentomondialiitaliani
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.