TripAdvisor apre ai ristoratori: nuovo servizio per le recensioni "sospette"
Da TripAdvisor un canale dedicato a Fipe per la tutela del ristoratore
Importante accordo tra Fipe, la federazione dei pubblici esercizi di Confcommercio, e TripAdvisor, che d'ora in poi mette a disposizione dei ristoratori colpiti da giudizi negativi "sospetti" un servizio di assistenza denominato SOS Recensioni per porre rimedio al problema delle "stroncature" online, che possono far danni e a volte sono anche ingiuste. Per limitare o rimediare a tali danni, nell’ottica della trasparenza, è stato creato un indirizzo di posta elettronica dedicato in via esclusiva al sistema della federazione. Le associazioni territoriali potranno aiutare il proprio associato nella gestione delle situazioni che necessitano di un supporto ulteriore rispetto a quello che il singolo ristoratore può richiedere al servizio clienti di TripAdvisor.
L’associazione territoriale di riferimento, chiamata in causa dal ristoratore che avrà segnalato la problematica, invierà allo sportello SOS Recensioni una comunicazione con la quale verrà descritto il problema nel dettaglio. Un incaricato TripAdvisor gestirà quindi il problema in modo prioritario e l’associato riceverà una risposta personalizzata.