A- A+
Costume
Turismo: Toscana, Lazio e Lombardia top. Certificati di eccellenza Tripadvisor
Emily Ratajkowski - Inastagram

TripAdvisor®, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha svelato le strutture nel mondo che hanno ricevuto i Certificati di Eccellenza 2018. In Italia sono in totale 61.399 i business dell’ospitalità che hanno ricevuto il riconoscimento quest’anno. Giunti all’ottavo anno, i Certificati d’Eccellenza distinguono alloggi, ristoranti ed esperienze che offrono un ottimo servizio e ricevono costantemente recensioni positive da parte dei viaggiatori su TripAdvisor.

“TripAdvisor rappresenta il punto di riferimento per i consumatori per programmare e prenotare i loro viaggi e vari studi hanno dimostrato l’impatto del sito sulle decisioni di acquisto dei viaggiatori” ha dichiarato Neela Pal, vice president, brand marketing, TripAdvisor. “Quando i viaggiatori vedono il Certificato d’Eccellenza sanno che quella struttura ha uno storico di esperienze positive vissute dai suoi ospiti. Ora, con le nostre liste locali a globali, siamo felici di annunciare le mete in cui i viaggiatori hanno maggiori probabilità di trovare queste strutture eccezionali”.

Per la prima volta, TripAdvisor ha inoltre identificato i Paesi “Più Eccellenti” che vantano la maggior percentuale di Certificati d’Eccellenza. L’Italia si è posizionata ottava nella classifica mondiale che è capitanata dall’Islanda.

tripadvisor tabella 1
 

tripadvisor tabella 2
 

 

Metodologia

I vincitori dei Certificati d’Eccellenza sono stati selezionati utilizzando un algoritmo proprietario che ha preso in considerazione qualità, quantità e attualità delle recensioni degli utenti così come le performance del business sul sito. Le strutture premiate devono mantenere un punteggio generale su TripAdvisor pari o superiore a quattro su cinque, avere un numero minimo di recensioni ed essere presenti su TripAdvisor da almeno 12 mesi. Per essere presa in considerazione, una struttura deve essere presente sul sito per tutti e 12 i mesi relativi al periodo di qualifica, compreso tra l’1 aprile 2017 e il 31 marzo 2018. I vincitori vengono annunciati una volta all’anno verso la fine di maggio. 

I “Paesi Più Eccellenti” sono stati individuati sulla base della percentuale di strutture presenti su TripAdvisor che hanno ricevuto i Certificati d’Eccellenza all’interno della destinazione durante il periodo di qualificazione. I Paesi devono avere almeno 5.000 strutture presenti su TripAdvisor.

Tags:
turismo certificati eccellenza tripadvisortripadvisor certificati eccellenza
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.