A- A+
Costume
Turismo, "Contributi a fondo perduto per il settore alberghiero e ospitalità"
“Questa ulteriore ondata di limitazioni volte a contrastare il contagio da Covid-19 che ha ristretto nuovamente i flussi turistici, comporta per il settore dell'ospitalità e alberghiero il perdurare di un periodo di grandi difficoltà economiche che rischia di ripercuotersi per lungo tempo. Si tratta, ad oggi e per l'intero indotto, di perdite che si aggirano intorno al 90% con chiusure delle strutture pari al 75%. Molti alberghi, infatti, sono rimasti chiusi dal mese di marzo scorso, soprattutto quelli di categoria superiore, quattro e cinque stelle, poiché non hanno avuto a disposizione sufficiente liquidità per far fronte alle spese di gestione. Pochi i casi positivi di hotel che hanno recentemente riaperto, in particolare lo scorso 26 ottobre a Milano l’Excelsior Hotel Gallia, gestito dal gruppo Marriott, di proprietà di Katara Hospitality. In tal senso, ci aspettiamo che nel ‘decreto indennizzi’ siano previsti finanziamenti a fondo perduto per sostenere il settore con l'obiettivo di dare ossigeno alle imprese”.
 
Lo ha dichiarato in una nota Francesco Lupoi, dello Studio Speri che da cinquant'anni si occupa di ingegneria e architettura, specializzato nell’ambito hospitality, dall'advisory alla consulenza nella progettazione e costruzione, in merito alle ultime disposizioni contenute nel DPCM riguardo il settore del turismo.
Loading...
Commenti
    Tags:
    turismosettore alberghiero finanziamenti a fondo perduto
    Loading...
    in evidenza
    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora Magistrato che sbaglia non paga"

    Parla con Affari l'ex compagna Francesca Scopelliti

    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora
    Magistrato che sbaglia non paga"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa

    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.