A- A+
Costume
Twitter e gli #sfigatidelsabatosera: quando il virtuale diventa reale

di Andrea Radic 
@Andrea_Radic

#sfigatidelsabatosera  è l'hashtag diventato bandiera di una community che non solo spopola su Twitter ma che è riuscita nella complicata impresa di trasformare il cinguettio virtuale in chiacchiere e relazioni reali. In più di duecento si sono riuniti, provenendo da tutta Italia, a Forte dei Marmi alla storica Capannina, per il Raduno degli sfigati...e tra aperitivo, cena e concerto di Jerry Calà, membro del gruppo, si sono trovati e ritrovati uscendo dal proprio account per scendere nella vita reale e come accadde sempre in questi casi, mettendosi alla prova...

E prova superata, gente allegra e piena di energia che ha festeggiato un anno esatto dalla nascita del mitico club. Una comunità libera, autoironica e aperta alla curiosità.

Tutto cominciò per scherzo, ma con grande serietà da un’idea del piemontese Fabrizio Quiriti, mercante e intenditore d'arte che una sera scrisse il suo cinguettio chiedendosi se chi twittava il sabato sera fosse uno sfigato senza nulla di meglio da fare.

La reazione in rete fu subito così ampia e condivisa, che Quiriti insieme ad altri amici, tra i quali Michele Gravina e Antonella Marchand, cominciò a sfornare le, oggi ambite,tessere degli "sfigatidelsabatosera".

Un vero e proprio club, un "rotary 2.0" che ogni sabato produce e assegna tessere a decine per i moltissimi aspiranti sfigati che popolano twitter e vogliono possedere la "pic" per "indossarla" sul proprio account cambiando l'immagine, quando il sabato sera alle 22 scatta la serata su twitter.

Oltre 3000 i follower dell'account @sfigatidss composti da una varia e interessante popolazione social tra cui si scoprono anche giornalisti, sportivi e protagonisti dello spettacolo. Tra i VIP Roberta Ferrari, Giulio Base, Ana Laura Ribas, Serena Grandi, Lucio Presta, Benedicta Boccoli, Paola Perego, Marco Salvati, Nicola Carraro, AnnaMaria Bernardini Depace, Flavio Briatore e, udite udite, il fondatore e direttore di Affaritaliani Angelo Perrino.

Tags:
twittervirtualerealesfigati del sabato sera
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.