A- A+
Costume
Usa, Patagonia scende in campo per i democratici
Da smashlab.it

La società di abbigliamento outdoor Patagonia Inc. "entra" in politica. Il gruppo ha infatti deciso di sostenere i due candidati democratici alle prossime elezioni per il Senato Usa, che potrebbero determinare il controllo della camera alta.

La compagnia, che ha aumentato il suo attivismo politico da quando è diventato presidente Donald Trump, ha deciso di sostenere pubblicamente il rappresentante Jacky Rosen nella sua sfida contro il senatore del Nevada Dean Heller e il senatore Jon Tester nel suo tentativo di essere rieletto nel Montana contro il repubblicano Matt Rosendale.

Rosen e Tester sono per Patagonia il primo endorsement ufficile . "L'azienda sta sostenendo i candidati per la prima volta quest'anno a causa delle minacce urgenti e senza precedenti alle nostre terre e acque pubbliche. Nevada e Montana sono due stati in cui Patagonia ha una significativa storia aziendale e una lunga tradizione di risultati di conservazione, e dove la posta in gioco è troppo alta per rimanere in silenzio", ha detto la società in una nota.

L'amministratore delegato di Patagonia, Rose Marcario, ha affermato che la società sostiene Rosen "perché combatterà per proteggere le terre pubbliche del Nevada e il vivace settore outdoor che dipende da loro". E Yvon Chouinard, fondatore di Patagonia, ha detto che hanno deciso di sostenere Tester "perché gli importa qualcosa di proteggere le terre pubbliche - e, come noi, è impegnato a combattere contro chiunque non lo faccia".

Commenti
    Tags:
    patagoniadonald trumpelezioni usa
    in evidenza
    "Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

    Spettacoli

    "Governo ma non troppo..."
    Crozza imita Speranza. VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    CUPRA Born,ordinabile in Italia

    CUPRA Born,ordinabile in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.