A- A+
Costume
Usa, nuova moda: chiamare i figli con nomi delle città. Firenze è in testa

Usa, scoppia la moda di chiamare i figli con nomi di città, Firenze è in testa

In America c’è una nuova tendenza ed è quella di dare ai figli i nomi di città visitate o le più gettonate. Dalla classifica di Forbes Advisor fa capolino la città di Firenze, quindi non stupisce che molti nuovi nati, maschi o femmine si chiamano "Florence". In particolare, il capoluogo toscano sembrerebbe essere tra le città italiane più amate dai turisti americani.

Sono quasi 165mila gli americani che portano il nome ispirato alla città di Dante, meta turistica per eccellenza. "Florence" è molto popolare nello Stato di New York. Al secondo posto c'è Guadalupe, isola vulcanica dell'oceano pacifico, molto utilizzato in California. E, ancora, a chiudere il podio c'è Orlando, capoluogo della Contea di Orange in Florida, nome maschile diffuso nel territorio. 

Spesso le scelte arrivano da passioni e hobby dei genitori dei nascituri. In genere si preferiscono le mete più amate. I nomi delle città ispirati ai viaggi sono in crescita del 40 per cento negli Stati Uniti e questa potrebbe diventare una moda consolidata. Milano è solo all'undicesimo posto della classifica.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cittàfiglifirenzenomi





    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

    motori
    Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

    Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.