A- A+
Costume
Vacanze, italiani preferiscono a luglio e vicino a casa: Calabria meta top

Calabria, Marche e Sardegna sul podio delle mete preferite per l’estate 2020. Ai primi posti nella top 10 di cougaritalia.com anche Puglia, Sicilia, Emilia Romagna E Campania.

L’82% ha scelto di partire nella seconda metà di luglio ed il 79% preferisce rimanere in Italia. Il 70% opterà per continuare una dieta che permetta di dimagrire mangiando in modo sano e regolare, senza rinunciare al piacere del cibo.

Dove andranno in vacanze gli italiani? Un sondaggio di CougarItalia.com, il portale che promuove incontri tra donne 35-50enni e uomini più giovani, fornisce dati sulle partenze, sulle mete preferite e sulle diete per migliorare il benessere fisico ed emotivo.

Nonostante il via libera agli spostamenti sia su tutto il territorio nazionale che in molti Paesi esteri, l’82% ha scelto di partire nella seconda metà di luglio ed il 79% di loro ha scelto di rimanere in Italia, optando spesso —sotto la spinta dell’emergenza Coronavirus— per una meta vicino casa.

Così, nella graduatoria delle mete preferite, troviamo quest’anno sul podio la Calabria, le Marche e la Sardegna. Seguono poi Puglia, Sicilia, Emilia Romagna e Campania, prediligendo nell’ambito di queste regioni destinazioni naturali non di massa e —tenendo conto della loro città di provenienza— optando in generale per un turismo di prossimità.

Chi abita in Veneto, rimarrà tendenzialmente in Veneto, che si colloca all’ottavo posto delle preferenze, e chi viene dalla Lombardia rimarrà prevalentemente nella sua regione di provenienza, al nono posto. Decima, a chiudere la top-10 di CougarItalia.com è la Toscana.

«Quest’anno, come forse era prevedibile, si riscopriranno le meraviglie nazionali, evitando i viaggi a lungo raggio ed optando precipuamente per destinazioni raggiungibili in poche ore» spiega Alex Fantini, ideatore di CougarItalia.com.

«Ma avendo avuto più tempo libero durante il periodo del lock-down —prosegue Alex Fantini— molti, sia uomini che donne, si sono dedicati alla cucina lasciandosi un po’ prendere dalla passione per la tavola».

«Anche le Cougar avevano pensato di non partire quest’estate e non si sono preoccupate più di tanto della linea. Invece, registriamo ora che la tendenza è quella di partire a metà luglio» puntualizza l’ideatore di CougarItalia.com.

Ed ecco che per rimettersi in forma hanno intensificato gli esercizi fisici ed hanno optato per la dieta. Secondo quanto appurato dal portale dedicato alle 35-50enni che prediligono gli uomini più giovani, la maggior parte di esse, per rimediare al lieve aumento di peso, hanno adottato la cosiddetta «dieta Cougar», un modello che per l’estate 2020 sta riscontrando molte preferenze anche da parte delle più giovani e degli uomini.

Commenti
    Tags:
    vacanzevacanze 2020vacanze in italiavacanze a lugliodietaesercizicalabriamarchesardegna





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.