A- A+
Costume
Vacanze, weekend lunghi e ponti. Come sfruttare al massimo le ferie 2018
Questo è il momento ideale per guardare il calendario 2018 e pianificare le vacanze dell’anno. Gli Italiani amano sfruttare i weekend lunghi e i ponti per concedersi qualche giorno di relax e partire alla volta di nuove destinazioni e senza dubbio prima si prenota più si risparmia.
 
Il 2018 non si presenta come uno degli anni migliori se contiamo il numero di ponti e weekend lunghi, ma i pochi che ci sono potranno regalare grandi soddisfazioni! momondo (www.momondo.it) – piattaforma digitale di ricerca voli e hotel – con il calendario delle festività italiane alla mano – ha individuato infatti la possibilità di fare ben 33 giorni di vacanza prendendone solo 9 di ferie!
 
Vediamo allora insieme i weekend lunghi e i ponti del 2018:
 
PONTE 25 APRILE – PRIMO MAGGIO
 
Il ponte da sfruttare al meglio? Sicuramente quello del 25 aprile – 1° maggio, la prima vera opportunità di relax dell’anno, considerando che Pasqua e Pasquetta ci concederanno a inizio aprile solo 1 giorno di pausa rispetto al weekend. Con soli 3 giorni di ferie si potrà infatti partire per una settimana, un’opportunità da cogliere al volo e per la quale momondo consiglia di iniziare a organizzarsi già da ora se si vuole trovare con facilità l’opzione di viaggio migliore.
 
Meta consigliata da momondo: Istanbul – perfetta in primavera per le temperature miti grazie alle quali potrete godervi lo Stretto del Bosforo all’aperto e organizzare lunghe passeggiate alla scoperta della storia di questa città.
 
PONTE 15 – 19 AGOSTO
 
Considerando che il 2 giugno, Festa della Repubblica, sarà sabato, dovremo attendere fino ad agosto per il secondo ponte del 2018. Coloro che non sfrutteranno le tradizionali ferie estive di due o tre settimane, potranno comunque godere di 5 giorni di pausa prendendone solo 2 di ferie: grazie infatti a Ferragosto che cadrà di mercoledì, saranno sufficienti il giovedì e venerdì di ferie per sentirsi un po' in vacanza.
 
Meta consigliata da momondo: Berlino – una destinazione senza mare, ma perfetta per essere visitata in 5 giorni e bellissima nel periodo estivo. Il clima in questa stagione permette di scoprire la città all’aperto, senza rinchiudersi nei suoi seppur stupendi musei. Un suggerimento? Andate a prendere qualcosa da bere nella bellissima terrazza di Klunkerkranich, nel quartiere hipster di Neukoln.
 
PONTE DI OGNISSANTI: 1 – 4 NOVEMBRE
 
Settembre e ottobre saranno mesi duri senza alcuna festività nazionale. Si dovrà tenere duro fino a novembre, quando il primo giorno del mese che cadrà di giovedì, ci darà l’opportunità di una pausa di ben 4 giorni se si contano anche il sabato e la domenica. Molto spesso le aziende decidono di chiudere per il ponte, ma se così non fosse sarà sufficiente prendere il venerdì 2 novembre di ferie per godersi 4 giorni.
 
Meta consigliata da momondo: San Pietroburgo – d’inverno, ricoperta di bianco San Pietroburgo lascia senza fiato. Basta armarsi di vestiti termici e colbacco per combattere il freddo e la neve. La Fortezza di San Pietro e Paolo, il Museo Hermitage, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato sono solo alcune delle attrazioni imperdibili della città.
 
WEEKEND LUNGO DI S. AMBROGIO
 
Non è purtroppo un weekend lungo valido per tutti. Solo i Milanesi potranno infatti godere della giornata di vacanza in occasione del patrono della città che cade di venerdì e godersi i 3 giorni di pausa, mentre tutti gli altri dovranno attendere Natale dato che l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, sarà un sabato.
 
momondo consiglia: Mercatini di Natale in Italia – dato che i giorni sono solo 3, perché non rimanere in Italia e godersi i mercatini di Natale? Da Nord a Sud ogni anno il nostro paese propone eventi natalizi in luoghi suggestivi che danno l’opportunità di visitare luoghi magnifici.
 
VACANZE NATALE – CAPODANNO: DAL 22 DICEMBRE ALL’1 GENNAIO
 
Siete pronti per scoprire quanti giorni di vacanza potrete fare per Natale? Ben 11 giorni di pausa prendendone soltanto 3 di ferie. Natale e Santo Stefano rispettivamente di martedì e mercoledì sono infatti perfetti per allungare il periodo di relax fino al 2019! Si può quindi organizzare tranquillamente un fantastico viaggio al caldo: manca ancora molto, potete organizzarvi con tutta calma!
 
Meta consigliata da momondo: Thailandia – Questa destinazione non delude mai. I templi storici, il cibo di strada, e una vita notturna molto viva fanno di Bangkok una città assolutamente da visitare. Ma se invece preferite optare per una vacanza solo spiaggia e mare, scegliete una delle stupende isole della Thailandia e festeggiate il Natale con un fresco cocktail comodamente sdraiati al sole!
Iscriviti alla newsletter
Tags:
ponti 2018 vacanzevacanze 2018vacanze quando prenotareweekend lunghi 2018





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.