A- A+
Costume
sonda marte9

Fase finale per le selezioni di chi vuole emigrare su Marte. Decine di migliaia di persone sembrano così stufe della loro vita sulla Terra da volersene andare a vivere sul Pianeta Rosso. Si tratta di professionisti e lavoratori di ogni tipo, da docenti universitari a ingegneri, da giornalisti e parrucchieri, secondo quanto riporta il quotidiano Le Figaro. In totale negli scorsi mesi circa 220mila persone avevano presentato la domanda per diventare coloni del Pianeta rosso convinti che la vera vita ormai sia fuori dalla Terra. Chi è arrivato in finale dovrà ora dimostrare di avere le capacità fisiche e psicologiche per affrontare questa sfida e questo cambiamento di vita ed essere in grado di adattarsi alle condizioni fisiche del nuovo pianeta.

 

alieno siberia 400Guarda la gallery

Universo/ Ecco il bosone di Higgs, intervista a Giulio Giorello e a Fabiola Gianotti del Cern. TUTTO SULLA SCOPERTA

Gli extraterrestri stanno arrivando. L'intervista a Roberto Pinotti

HAI UN'ESPERIENZA DA RACCONTARE? SCRIVICI, LE PIU' INTERESSANTI SARANNO SOTTOPOSTE ALL'UFOLOGO

Fisica/ Cern, Giulio Giorello commenta il record raggiunto di livelli di energia

Il fisico Giovanni Bignami ad Affari: astrofisica? L'Italia al top

Creazionisti contro Evoluzionisti. L'intervista a Telmo Pievani. La polemica parte dal Cnr

Boncinelli ad Affari: "Le macchine che imitano l'uomo? Utili e importanti"

La scienza in piazza a Bologna

L'obiettivo di 'Mars One' sarebbe quello di portare quattro persone su Marte nel 2023, come avanguardia di una colonia permanente, da ampliare ogni due anni. "Con 78.000 domande in due settimane, questo si sta dimostrando il lavoro più desiderabile della storia" aveva detto l'amministratore delegato e cofondatore dell'organizzazione, Bas Lansdorp. "Questi numeri - aveva aggiunto - ci portano sulla strada verso il nostro obiettivo di mezzo milione di candidati".

Secondo 'Mars One', portare quattro persone su Marte nel 2023 costerà circa 6 miliardi di dollari. L'organizzazione, di base in Olanda, ha in progetto di coprire la maggior parte delle spese con una sorta di reality televisivo, con cui documentare tutte le fasi della missione, dalla selezione degli astronauti ai primi anni di vita dei coloni sul pianeta. Per presentare la propria candidatura era necessario avere almeno 18 anni e spedire un video di un minuto per spiegare i motivi della candidatura. Erano arrivate candidature da più di 120 Paesi, con in testa Stati Uniti, Cina e Regno Unito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:
marterealityspazio
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.