A- A+
Costume
Villa, chef stellato, elicottero: la vacanza ora è di super lusso
Josephine Skriver su Instagram
Una vacanza in villa con vista mare, ma anche in un castello per esempio, in una location mozzafiato. Non solo: ecco una serie di servizi luxury a disposizione, dallo chef stellato all'elicottero per gli spostamenti, passando per la conciergerie personalizzata in base alle esigenze.
 
Un sogno? Un po' sì. Ma ora potrebbe essere più facile da realizzare e anche più accessibile, se si punta su un affitto breve. A offrire questa possibilità è Retreats, nuovo dipartimento di Italy Sotheby's International Realty dedicato al rental vacation. Un servizio per la ricerca di dimore di alta gamma disponibili sul mercato degli affitti stagionali o brevi, con tanto di  personale stellato o servizi luxury dedicati. Tutte le zone più belle d’Italia sono lo sfondo ideale per questo nuovo segmento dedicato ad una clientela non solo estera ma sicuramente di nicchia.
 
Da 10mila euro al mese fino ad un milione: questi sono i parametri di prezzo per una vacanza di super lusso. Dal primo settembre è stato creato un sito web dedicato-italy-sothebysrealty.com: dalle ville ai casolari, fino a castelli veri e propri, con la possibilità di una conciergerie personalizzata per ogni tipo di esigenza. 
 
Non solo. Tra le proposte ci sono anche anche affascinanti dimore storiche, case da raccontare, ognuna con la sua storia. Il mercato immobiliare è in continuo mutamento e le proprietà in vendita o in affitto rispondono alle esigenze più disparate del mercato.
 
Ecco alcuni esempi: 
 
- Villa LAPAGODA a Posillipo posseduta dal Duca Nicola Caracciolo di Roccaromana durante i primi dell'Ottocento e testimone delle più sfarzose feste dell'epoca
 
- Palazzo SACCHETTI a Roma, costruito per sé stesso dal famoso architetto Giuliano Giamberti da Sangallo,vissuto tra il Quattrocento e il Cinquecento, e poi acquistata dal Vescovo di Napoli nel Seicento
 
- Villa ERKEL sul Lago di Como in cui il compositore Vincenzo Bellini scrisse La Sonnanbula e consumò il suo amore per Giuditta Cantù
 
- Villa PAOLINA BONAPARTE a Lucca, posseduta dalla sorella di Napoleone in cui trascorse parte della sua vita
 
- Palazzo GHETTO a Roma che ha dato i natali a Sant'Ambrogio 
 
 
SAN LUIGI RETREATS 1SAN LUIGI: Località: Tuscany, Val D’Orcia in the Val D’Orcia Countryside. Numero massimo di ospiti: 14. Prezzo medio: da 20.006€ a 25.004€ a settimana Guarda la gallery
 
 
SOTHEBY'S INTERNATIONAL REALTY - Sotheby's International Realty,  società leader del mercato immobiliare guidata da Clemente e Lodovico Pignatti Morano, è attiva nei settori luxury residential, hotels e high street retail. E' presente in Italia con 8 sedi, tra cui l'ultima appena aperta a Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda, che si affianca a quelle di Milano, Roma, Firenze, Como, Torino e Lago di Garda.
 
Sotheby's International Realty conta attualmente 881 uffici (tra cui gli 8 in Italia) in 69 paesi di tutto il mondo, per un totale di 20.000 professionisti che attestano la fiducia che il mercato ripone nei suoi confronti. Nel 2016 il brand ha raggiunto il record di 95 miliardi di dollari di proprietà transate nel mondo.
Dal 1744 la Casa d'Aste Sotheby's propone ai suoi clienti oggetti d'eccezione. Nel 1976 nasce Sotheby's International Realty con l'intento di proporre alla clientela di Sotheby's anche beni immobiliari di altissima gamma.
Tags:
retreatsitaly sotheby's international realtyaffitto villa lussovilla affitto vacanza





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.