A- A+
Costume
Vino, potere rosa nelle aziende vinicole. Sempre più donne alla guida

Cambio al vertice in una delle aziende leader dell'esportazione di vini italiani negli USA, con Neil Empson, proprietario della Empson & Co, che nomina la figlia, Tara Empson, a capo della controparte americana Empson USA.

Questo è solo uno degli ultimi esempi di una tendenza che vede sempre piu' donne succedere al padre alla guida delle aziende di famiglia nel mondo del vino (Saskia de Rothschild a Lafite e Gaia Gaja a Gaja Winery), nonostante la presenza di altri fratelli o cugini che potrebbero ambire al ruolo principale. Il filo conduttore in molte di queste storie di successione padre/figlia è quello di preservare l'eredità della generazione precedente sviluppandosi pero' in  nuovi direzioni, con occhi nuovi. Sarà interessante vedere come la nuova generazione (al femminile) darà forma all'industria del vino nei prossimi anni.  

Fondato oltre 45 anni fa da Neil e Maria Empson, Empson & Co. è stato uno dei grandi sostenitori del vino italiano negli Stati Uniti,  esportando e facendo conoscere molti dei più importanti marchi, tra cui Gaja, Conti Costanti e Marcarini, e rendendo popolari le diverse denominazioni del vino italiano in America.
 

Commenti
    Tags:
    vinoaziende vinicoletara empso
    in evidenza
    Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

    Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

    Ludovica Pagani incanta Cannes
    Forme mozzafiato e abito Missoni

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

    Scatti d'Affari
    Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

    Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.