A- A+
Cronache
‘Ndrangheta, estradato dalla Germania il latitante Francesco Modaffari

Rintracciato in Germania, oggi verrà estradato in Italia il latitante Francesco Modaffari, fratello di Domenico (rimpatriato il 2 luglio scorso) arrestati entrambi dall'organo di polizia tedesco nel quadro di una proficua attività di cooperazione internazionale e individuati anche attraverso monitoraggi dei social network.

L'operazione, condotta dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (Scip) della Direzione Centrale della Polizia Criminale, guidata dal prefetto Vittorio Rizzi, sottolinea ancora una volta la stretta collaborazione operativa tra le polizie dei vari Paesi per un Europa più sicura.

L'operazione 'Eyphemos', coordinata dalla Dda della procura di Reggio Calabria e condotta dallo SCO - Servizio Centrale Operativo con la Squadra mobile di Reggio Calabria e il Commissariato di Palmi, a febbraio scorso aveva portato all'esecuzione di 65 misure cautelari per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico internazionale di stupefacenti, detenzione illegale di armi, estorsione, favoreggiamento reale violenza privata, violazioni in materia elettorale aggravati dal ricorso al metodo mafioso e dalla finalità di aver agevolato la 'ndrangheta, nonché per scambio elettorale politico mafioso.

Grazie alla preventiva e tempestiva apertura di un canale di collaborazione tra la polizia tedesca e quella italiana, l'ex latitante è stato arrestato ad Hannover, in Germania, dove viveva e lavorava insieme al fratello Domenico, sfuggendo così al mandato d'arresto europeo di febbraio per partecipazione ad associazione di tipo mafioso in qualità di partecipe al locale di 'ndrangheta di Santa Eufemia.

Commenti
    Tags:
    'ndranghetagermaniaitalia'ndrangheta germaniamodaffarimodaffari latitantefrancesco modaffari latitantefrancesco modaffari
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.