A- A+
Cronache
Aborto, negli Usa si cerca di cancellare la sentenza che l'ha legalizzato

Il procuratore generale del Mississippi ha chiesto alla Corte Suprema americana di capovolgere la Roe versus Wade, la storica sentenza del 1973 con la quale è stato legalizzato l'aborto a livello nazionale. Il procuratore ha invitato i giudici della Corte suprema a dare invece il proprio appoggio alla controversa legge che vieta la maggior parte degli aborti dopo le prime 15 settimane di gravidanza.

danza negli Usa è lecita non per una legge o un referendum, ma per la sentenza Roe vs. Wade emessa dalla Corte Suprema nel 1973, e riaffermata poi nel 1992 dal caso Casey in Pennsylvania. La decisione però non è mai stata accettata in maniera definitiva dai pro life, e il braccio di ferro per annullarla dura ormai da mezzo secolo, spiega infatti La Stampa.

Ora il Mississipi ci prova davvero.

Commenti
    Tags:
    abortomississipisentenza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.