A- A+
Cronache
Addio a Marco Palmisano, manager e amico di affaritaliani.it
Giovanna Bardellini e Marco Palmisano

Addio all'amico Marco Palmisano, il ricordo di affaritaliani.it 

Il mio caro, vecchio amico Marco Palmisano, manager della comunicazione e presidente del Club Santa Chiara, è volato dal Padre. Mi piace ricordarlo con uno dei suoi commenti che di tanto in tanto ci mandava. Rappresenta bene la sua grande fede e la profonda visione cristiana della vita. Riposa in pace, caro Marco.

Coronavirus, da un male può nascere un bene

di Marco Palmisano 

Questa asfissiante aria di pseudo morte che da giorni respiriamo causa pressione mediatica da Coronavirus si potrebbe definire Infodemia. Troppa martellante informazione fa male alle persone, ne altera l'equilibrio e genera paure incontrollate, causa di comportamenti squilibrati. La troppa informazione fa così il paio con la troppa democrazia, sembra un bene ma in realtà è un male. Platone docet. E anche la mia nonna diceva: il troppo stroppia.

A questo punto non ci resta che cristianamente accettare, cioè abbracciare la situazione, cambiandola. E allora possiamo provare a trasformare un male in un bene. E così questa mortifera aria da flagello di Dio che si respira da giorni in Lombardia e nell’intero Paese ci potrà educare a un nuovo sguardo, su di noi, sulle persone e sulle cose.

Questo nuovo sguardo parte dalla semplice constatazione di quanto sia bella la vita. Di come sia grande ogni mattina potersi svegliare sani nel proprio letto, poter guardare con gioia i propri famigliari, la moglie e i propri figli, di come sia bello poter prendere serenamente la propria auto e, anche se con un po' di coda, potersi recare al lavoro, e di come sia importante poter avere un'occupazione, qualunque essa sia.

Ecco ribaltato in pochi secondi il modo assolutamente scontato e irragionevole col quale normalmente da troppo tempo abbiamo guardato le cose, senza stupore e senza gratitudine, con triste monotonia, da uomini spenti.

Ci voleva il coronavirus per farci tornare a capire cosa sia il grande dono della vita che ogni giorno Dio manda in terra per ciascuno di noi... Non sarà forse che il Padre Eterno voglia dirci qualcosa..? E allora altro che corona virus, ma di nuovo, come i ns padri e madri, corona del rosario in mano e via, pronti a ributtarci nella vita, col sole in fronte. 

Marco Palmisano e la sua storia: dalla descrizione del suo libro uscito nel 2008 per Mondadori "Un angelo mi ha salvato"

Dirigente Mediaset, brillante, intelligente, dinamico. Marco Palmisano ha fascino e successo sia nel lavoro che nella vita privata. Ma un giorno, la svolta: una malattia agli occhi e una serie di operazioni sbagliate lo obbligano a vivere in un ambiente buio, con lancinanti dolori al sistema nervoso, e quindi ad abbandonare ogni attività professionale e sociale. Passano gli anni in una situazione di sofferenza, poi la seconda svolta: la scoperta di una fede più profonda e l'incontro fatale con Giovanna Bardellini, un medico omeopata che riesce a ridare la salute a Marco, e soprattutto a entrargli nel cuore, fino a diventare sua moglie.

5000000281884 0 0 536 0 75"Un angelo mi ha salvato", la copertina del libro di Marco Palmisano

 

Commenti
    Tags:
    marco palmisano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.