A- A+
Cronache
Paura a Linate. Aereo si spezza in atterraggio

Un velivolo privato, un Cessna proveniente dalla Germania con a bordo due persone, il pilota, di 74 anni, e un passeggero, di 71 si è spezzato in due sulla pista di atterraggio. L'incidente è accaduto intorno alle 20.30 di lunedì. Il velivolo - di proprietà di Mario Battistello, ex presidente dell'aeroporto di Bresso - dopo aver toccato terra con un solo carrello, ha zigzagato per poi andare a scontrarsi contro due segnalatori luminosi e finire fuori pista.

Le due persone a bordo sono rimaste illese e l'aereo non ha preso fuoco. L'aeroporto è rimasto chiuso circa due ore per sgombrare la pista dai rottami. Disagio per molti passeggeri, infatti 17 voli sono stati dirottati verso gli aeroporti di Orio al Serio e Malpensa. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta sull'incidente. "Con riferimento all'incidente occorso al Cessna 210 in atterraggio sull'aeroporto Milano-Linate - si legge in una nota - l'Ansv informa di aver aperto un'inchiesta di sicurezza per determinare le cause dell'evento ed ha immediatamente stabilito contatti con le istituzioni e con il gestore aeroportuale locali per la preservazione delle evidenze utili all'attività di indagine". Per liberare la pista dai rottami del piccolo aereo è stato necessario utilizzare una gru da 16 metri. Lo scalo è stato riaperto dopo due ore di lavoro, alle 22.30.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aereoatterraggiolinate
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.