A- A+
Cronache
Alan Friedman colpisce ancora da La 7

Alan Friedman colpisce ancora.

Ieri sera a DiMartedì (La 7) da Giovanni Floris ha ricominciato il borbottamento contro il governo e pro Unione Europea che ci randella sulla manovra economica. In pratica ripete la stessa cosa da mesi, ancor prima della manovra (se l’era immaginata…è un predittivo).

Un Omero newyorchese, un Savonarola libertario e mondialista che ci affligge da secoli gli zebedei, con un moralismo a buon mercato.

Quello che desta meraviglia è come mai questo signore pasciuto venga invitato con tanta insistenza a programmi televisivi.

Forse per il suo accento inglese (ma è americano) da vecchio nonno che sorseggia amorevolmente il the?

Se così fosse, di the ne avrà ormai fatto indigestione. Come l’hanno fatta i telespettatori costretti a sorbirsi sempre la stessa lagna/predicozzo su quanto l’Italia sia discola a non seguire quello che ci dice Bruxelles.

Fatto sta che Friedman ha trovato l’America in Italia e non viceversa e di questa furbizia gli va dato atto e merito e financo gloria imperitura. Non è da tutti venire a spillare i soldi qui (oltretutto con ancora la crisi) invece che negli Usa. Ma tant’è a lui è riuscito. Solo che sarebbe il caso di smetterla di invitarlo ogni sera per sentire le stesse noiose (e sbagliate) considerazioni che hanno condotto l’Italia alla rovina.

E via quindi programmi, comparsate e perfino libri in cui attacca Trump e il sovranismo.

Di pochi giorni fa il siparietto di Friedman è stato il litigio con Alessandra Mussolini a L’aria che tira (sempre La 7, si vede che l’americano gli piace) condotto da Myrta Merlino.

 

 

Commenti
    Tags:
    alan friedmanla7dimartedìmyrta merlinol'aria che tirasovranismoitaliagiovanni floris
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.