A- A+
Cronache
Alessandro Giuli contro Report: "Violata mia privacy. Io e il mio avvocato..."

ALLESANDRO GIULI FINSICE SU REPORT NELLA VICENDA MASCETTI

Lo scorso lunedì la trasmissione di Rai3 Report ha raccontato alcune vicende giudiziarie che coinvolgono persone vicine alla Lega e ha anche parlato dell’influenza che avrebbe l’avvocato Andrea Mascetti all’interno del Carroccio. Mascetti, amico di Giancarlo Giorgetti, secondo quanto riferisce Report godrebbe di consulenze e incarichi importanti a livello locale e nazionale.

ALLESANDRO GIULI SPIEGA IL LEGAME CON MASCETTI

In mezzo è finito anche Alessandro Giuli, conduttore tv e giornalista. In un’intervista al quotidiano Libero, Giuli (che scrive anche sulle pagine dirette da Pietro Senaldi) spiega la sua versione. “Il mio nome è apparso in quanto nel 2017 avevo inviato per e-mail al senatore Siri una bozza del programma culturale della Lega, scritto da me e altre persone, sottolineando che essa era stata supervisionata da Mascetti”.

ALLESANDRO GIULI CONTRO REPORT: "VIOLATA LA MIA PRIVACY"

"Un fatto senza alcuna rilevanza scandalistica - ha specificato il giornalista - dal momento che poi quel programma è stato reso pubblico (il programma culturale della Lega ndr) in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati. Ma l’aspetto grave, e secondo me dotato di rilevanza penale, è che Report tre anni dopo abbia ottenuto chissà come e dato in pasto a due milioni di spettatori la mia posta elettronica, senza avvertirmi preventivamente, con una chiara violazione della privacy".

ALLESANDRO GIULI CONTRO REPORT: "SENTIRO' IL MIO AVVOCATO"

Giuli – al momento in quarantena per aver contratto il Covid-19 – si è “sentito indifeso”, come se fosse stato “spiato”. “Mi sono chiesto – continua - cosa c’entrasse tutto ciò col diritto di cronaca. E mi chiedo ancora: ma chi gliel’ha data a quelli di Report la mia corrispondenza  privata e perché l’hanno resa pubblica? Peraltro decontestualizzata? In un modo così gratuito e obliquo. Per il momento non posso fare la denuncia, essendo costretto in casa dal virus ma col mio avvocato mi riservo di esplorare ogni soluzione”, conclude Giuli.

Commenti
    Tags:
    alessandro giulialessandro giuli reportalessandro giuli intervistaalessandro giuli wikipediaalessandro giuli fotoalessandro giuli programmaalessandro giuli coronavirus
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

    Lady Kayne West sfila a Parigi

    Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

    
    in vetrina
    Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

    Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)





    motori
    24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

    24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.