A- A+
Cronache
Algeria offline, governo blocca accesso a Internet

L’Algeria ha bloccato Internet in tutto il Paese per impedire che gli studenti imbroglino negli esami finali della scuola superiore, in corso proprio in questo giorni. Tramite il ministero dell’educazione, il governo algerino ha impedito l’accesso ai servizi internet, sia da dispositivi mobili che da linee fisse. Sarà così fino al 25 giugno (ultima data di esami) per un totale di due ore al giorno.

Algeria offline, no censura

L’Algeria è ufficialmente offline. Addio a ricerche google, social media, e tutto ciò che il mondo di Internet comprende - o almeno per qualche giorno. La notizia arriva poco prima dell’inizio dei primi esami, e il governo si premura subito di spiegare che è “temporaneo” e che non si tratta di censura: serve solo per impedire agli studenti di barare negli esami.

Imbroglio agli esami, le soluzioni

Nel 2016 era stato registrato un altissimo tasso di imbroglio nei test delle scuole superiori, particolarmente facilitato dalla condivisione di risposte e soluzioni ai quesiti sui social media. L’anno scorso si era già deciso di bloccare Facebook, ma quest’anno la decisione è stata ancora più drastica.

Oltre al blocco di Internet, sono stati installati metal detector, disturbatori di frequenza e videocamere di sorveglianza nelle 2,000 sale dove i 700 000 studenti stanno svolgendo gli esami. Coloro che si presentano in ritardo agli esami, e che quindi potrebbero già essere in possesso di qualche risposta, sono tenuti a sostenere “test appositamente organizzati” altrove.

Tags:
algeria offlineblocco internetesamiesami scolastici
Loading...
i più visti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot Night Vision,alza gli standard di sicurezza nella guida notturna

Peugeot Night Vision,alza gli standard di sicurezza nella guida notturna


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.