A- A+
Cronache
American Express al primo posto nella classifica 2020 di Great Place to Work

American Express, con circa 1200 dipendenti in Italia tra Roma e Milano, ha ottenuto il primo posto per la categoria Large Companies nella classifica Best Workplaces™ Italia 2020 di Great Place to Work, la società di consulenza organizzativa in ambito HR, leader in Italia nello studio e analisi del clima aziendale. I dipendenti di American Express hanno partecipato al sondaggio per fotografare la percezione dell’ambiente di lavoro in base a diversi criteri.

In American Express stare vicino ed ascoltare i collaboratori mantenendo un’esperienza lavorativa positiva è un tema centrale, e da sempre l’azienda ha sposato la filosofia di dare valore al benessere dei colleghi, con servizi, benefit e programmi che consentano ai dipendenti di riuscire a bilanciare in modo efficace la vita lavorativa e quella personale.

La creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, che favorisca il work-life balance, lo sviluppo della propria creatività e la crescita dei talenti, è una priorità strategica per American Express a livello globale”, ha commentato Rosa Santamaria Maurizio, VP Colleague Market Partner Italy, Spain, Nordics, Benelux and Turkey di American Express.

Amex da sempre è focalizzata su temi quali Agilità, Flessibilità, Esperienza digitale, e questo ha permesso all’azienda di essere pronta fin da subito a gestire l’attuale emergenza con molteplici risorse in ambito welfare e non, tra le quali lo smart working per tutti i dipendenti (incluse le aree operative), strumenti teconologici all’avanguardia, iniziative dedicate alla salute e al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie come il programma globale Healthy Living.

L’attenzione per il dipendente è al centro della strategia aziendale, con l’obiettivo di offrire ai tutti i colleghi l’esperienza lavorativa migliore, ogni giorno. Di qui anche l’importante cambio strategico del nome da Human Resources a ‘Colleague Experience Group’, che sottolinea la centralità dell’esperienza del dipendente.

La Colleague Value Proposition  è anche volta a rafforzare la strategia di acquisizione dei talenti attraverso campagne dedicate di Employer Branding sui social channels, l’azienda ha condiviso in una modalità innovativa ed efficace i valori e l’attenzione, la cura e i servizi per i dipendenti, con l’obiettivo di rafforzare il valore del brand all’esterno e far conoscere l’esperienza lavorativa in American Express.

La società promuove e incentiva da sempre la diversità e l’inclusione, impegnandosi attivamente nel garantire a tutti i colleghi la possibilità di esprimersi liberamente.
La strategia di Inclusion & Diversity è stata rinnovata dando maggiore enfasi al concetto di inclusione, del senso di appartenenza all’azienda, nonché al valore della diversità come ricchezza, diversificazione di opinioni, di competenze e di esperienze, attraverso il quale tutti i colleghi sono ingaggiati, possono far sentire la propria voce e migliorare sempre. 

Il 70% della popolazione aziendale e 5 membri su 7 del Senior Executive Team sono donne.
A marzo 2020, in occasione dell’International Women Day, American Express ha lanciato un progetto globale dedicato all’ambizione, per valorizzarne il significato e promuoverne la positività. Una serie di eventi in contemporanea in tutto il mondo hanno visto quindi la celebrazione dell’ambizione come valore di grande impatto per il successo dell’intera organizzazione, oltre che per la propria realizzazione personale.

American Express è inoltre da sempre attiva nel sostegno delle comunità in tutto il mondo, nonché in attività di protezione dell’ambiente. In occasione dell’emergenza Covid-19 ha investito in consistenti donazioni a favore di diverse organizzazioni sanitarie in tutto il mondo. Inoltre, in tema di sostenibilità ambientale, l’azienda continua ad essere focalizzata sul no-plastic coinvolgendo i propri collaboratori in attività e sessioni di approfondimento. L’evento Keep it Blue ha visto American Express in prima linea in favore dell’ambiente marino.

Commenti
    Tags:
    american express
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.