A- A+
Cronache
Traffico di dinosauri, condannato 39enne americano

Un americano è stato condannato per traffico di dinosauri: aveva un ossario nel soggiorno di casa. Si tratta di un uomo di 39 anni, condannato a tre mesi di carcere perche coinvolto in un commercio illegale degno di Jurassic Park.

La sua occupazione principale era la vendita di vecchi scheletri di milioni di anni provenienti dalla Mongolia, che una volta "sistemati" venivano venduti all'asta. Eric Prokopi, questo il suo nome, si difende parlando di se come di un "un paleontologo commerciale". Ma il tribunale non gli ha creduto e lo ha condannato.

In uno dei casi sotto esame l'uomo è stato accusato di aver portato uno scheletro di Tarbosaurus Bataar ( T - bataar ) risalente a 70.000 mila anni fa, dalla Mongolia agli Usa passando per la Gran Bretagna. Comprato per 200mila dollari sul posto lo scheletro è stato rivenduto a New York per un milione di dollari.

Ma non è la prima volta che Prokopi finisce nei guai. Gia anni fa  - dopo uno dei suoi viaggi viaggi nel deserto del Gobi - era stato arrestato per commercio di di un tirannosauro Rex e condannato agli arresti domiciliari nella sua casa di Gainesville, in Florida. In quell'occasione all’interno di un furgone di sua proprietà, parcheggiato di fronte all’abitazione, erano stati trovati 180 kg di fossili, con tutta probabilità anch’essi di dinosauri e destinati alla vendita tramite mercato nero.

Tags:
americanocondannatotrafficodinosauri
in evidenza
Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

"E' il mio corpo, la mia scelta"

Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories

Scatti d'Affari
EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories





casa, immobiliare
motori
Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.