A- A+
Cronache
Screening rapido domiciliare, in campo anche Farmacisti Attivi sul Territorio

Le associazioni mediche si mobilitano per dare una mano alle strutture ospedaliere ed ambulatoriali nel momento dell’emergenza covid. Fra queste, anche i Farmacisti Attivi sul Territorio Fast che sostengono la campagna di controllo e prevenzione anti covid ‘Un Futuro Migliore Per Tutti’ mettendo a disposizione le proprie strutture per la prenotazione del tampone in farmacia e l’invio a casa di uno specialista per la sua effettuazione. Un servizio quindi per il tampone rapido orofaringeo con screening a domicilio che si avvale anche del patrocinio dell’amministrazione comunale di Napoli concesso dal sindaco Luigi de Magistris.

“Con questa iniziativa resa possibile attraverso l’adesione di circa dieci farmacie del territorio napoletano, vogliamo dare un aiuto concreto alla struttura sanitaria in un momento di grande emergenza. Con lo screening domiciliare realizziamo diversi obiettivi: diamo all’utenza maggiori possibilità di sottoporsi ad uno screening rapido affidabile come il tampone orofaringeo e non test rapidi come pungidito o sierologici poco affidabili, alleggeriamo la pressione sulle strutture sanitarie ed ambulatoriali, riduciamo la necessità di uscire di casa in un momento in cui è consigliato farlo il meno possibile e riduciamo quindi anche la possibilità di assembramento”, dichiara Pietro Carraturo, presidente dell’associazione Farmacisti Attivi sul Territorio. Tra le farmacie che hanno aderito per prima a questa lodevole iniziativa c’è la Farmacia Centrale Ciamillo, che sul territorio di Barra, e quindi a Napoli Est, da sempre è molto attiva in materia di prevenzione, che reputa unico mezzo necessario per raggiungere salute e benessere.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    tamponecovidscreeningdomicilio
    in evidenza
    Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

    Calciomercato

    Juventus, è fatta per Vlahovic
    Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

    i più visti
    in vetrina
    Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

    Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"





    casa, immobiliare
    motori
    Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

    Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.