A- A+
Cronache

I venti freddi Nord orientali richiamati da ieri sul Nord Italia, da un vortice di bassa pressione prossimo alla penisola, insisteranno sull’Italia fino a giovedì 28, determinando oggi facendo oggi un calo delle temperature anche al Centro dopodomani anche al Sud Secondo il Centro www.meteogiuliacci.it, sulle regioni centro-meridionali il calo termico non farà altro che riportare nella norma le temperatura massime che ora sono 4-5 gradi sopra la media a causa dei venti di Scirocco che tra sabato lunedì hanno soffiato sulla penisola.

max30

Sulle regioni settentrionali invece, gli effetti dello Scirocco non sono stati percepiti perché ha prevalso il raffreddamento portato dalle piogge persistenti sul Nord Italia tra sabato 23 marzo e ieri. Pertanto sul Nord Italia l’insistenza dei venti freddi balcanici farà scendere le temperature ovunque al di sotto di 10 gradi, il che, unitamente al cielo nuvoloso o piovoso dei prossimi giorni, daranno una sensazione di freddo invernale fino giovedì 28. Nella figura sono invece riportate le temperature massime previste per sabato 30 marzo. E’ evidente la rapida risalita delle temperature massime. Il rialzo termico insisterà probabilmente anche nelle festività pasquali, quando le temperature massime si porteranno ovunque su valori al di sopra della media.

Tags:
pasquapioggiaprimavera
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.