A- A+
Cronache
"Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei". Prof nella bufera

Professoressa di matematica nei guai, la frase pro Hitler e contro gli ebrei non é passata inosservata

Una professoressa di matematica ha postato sui social un messaggio di sfogo che non é passato inosservato e ora rischia il posto da docente alla scuola internazionale H-Farm di Roncade (Treviso). Hanane Hammoud, di origine libanese, in un momento incontrollato di rabbia - si legge su Il Corriere di Treviso - ha postato sul suo profilo Instagram un video che mostra gli orrori della guerra tra Israele e Palestina corredato di una semplice frase: "Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei". Il video postato tra le "stories" - ha raccontato la stessa docente ai dirigenti scolastici - è rimasto on line per una manciata di minuti ma é bastato per scatenare la bufera. Proprio in quel momento, una studentessa è capitata sul suo profilo Instagram, ha congelato il video e la frase con un banale "screenshot" e ha mostrato il contenuto del telefono ai genitori.

Leggi anche: Processo Grillo jr, Silvia: "Ecco il gruppetto che mi sono fatta a luglio"

Leggi anche: Rai, salta la staffetta Sergio-Rossi. Felici Lega e FI, meno FdI. Inside

Come da copione, la foto inneggiante a Hitler è velocemente rimbalzata sulle chat dei genitori degli altri studenti comprensibilmente preoccupati che quella frase fosse stata partorita dall’insegnante dei loro figli. A sua discolpa, ieri mattina, - prosegue Il Corriere - alla ripresa delle lezioni dopo una settimana di stop per la week holiday, Hammoud ha raccontato ai dirigenti scolastici di vivere un momento di forte difficoltà psicologica per la drammatica situazione in Medio Oriente. Le giustificazioni fornite dalla docente però non dovrebbero metterla al riparo da un provvedimento disciplinare da parte di H-Farm che oggi potrebbe valutare anche la sospensione. La scuola di Roncade infatti promuove da sempre modelli di inclusività, multiculturalità e si fa vanto della provenienza internazionale degli studenti e dei docenti.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.