A- A+
Cronache
Per il Nord estate solo a metà. Ecco il clima fino a settembre


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Antonio Sanò, direttore de ilmeteo.it, spiega ad Affaritaliani.it come sarà il tempo nei prossimi giorni e fino al termine dell'estate. Fiammata africana da giovedì a domenica, direttamente al CentroSud e con particolare forza sulle Isole (temperature fino a 35 gradi e con punte di 39 nelle zone interne di Sicilia - Agrigento - e Sardegna - Oristano e Campidano). Al Nord invece l'aria calda faticherà ad arrivare e non si andrà oltre i 32-33 gradi. Ma su Pimeonte, alta Lombardia e Alpi ci saranno frequenti temporali e a tratti pioggia per tutto il giorno. Il tempo sarà simile per sette giorni, fino a martedì prossimo.

Successivamente non si intravedono né ondate di caldo eccezionale né momenti freschi e molto piovosi. Continuerà quindi l'influenza del Nord Africa sulle regioni meridionali e sulle isole maggiori (ma il clima è temperato grazie al mare), caldo meno intenso al Nord con temporali frequenti su Alpi e Appennini.

Poi per il resto dell'estate... Ondata di gran caldo a fine luglio, anche al Nord. Seconda ondata di caldo africano a partire dal 5-10 agosto e fino a Ferragosto. Dopo il 15 crisi dell'estate (la burrasca di Ferragosto) con frequnti temporali e rovesci. Infine per l'ultima parte di agosto tempo buono e con temperature gradevoli.

Tags:
estatetempoclima
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.