A- A+
Cronache
"Miracolo, la Madonna s'illumina". Il mistero della Vergine incandescente

Centinaia di persone si stanno affollando in una casa nel Sud del Belgio per vedere una piccola statua della Vergine Maria che al tramonto si ‘illumina’. I media locali hanno riferito che solo in una giornata in 500 persone hanno visitato la casa nella tranquilla cittadina di Jalhay a testimoniare ciò che viene definito come “la misteriosa Vergine incandescente”.

Un numero di persone incredibile per Jalhay, che una piccola comunità rurale abitualmente tranquilla delle Ardenne belghe. La polizia è stata costretta a rinforzare la sua presenza intorno alla casa della coppia di pensionati, proprietari della statua della Vergine che si illumina debolmente ogni volta che in cucina fa buio. Il fenomeno è cominciato a metà gennaio e ha progressivamente attirato la curiosità di tanti credenti e tante persone.

In molti credono che la Madonna possa avere dei poteri di guarigione, in particolare per i problemi della palle. La statua, alta una trentina di centimetri, rappresenta la Vergine di Banneux, dal nome di un villaggio vicino, dove sarebbe apparsa a una ragazza, Mariette Beco, otto volte nel 1933. Banneux è diventato da allora uno dei luoghi di pellegrinaggio dei fedeli. Ma c'è anche chi non crede sia un miracolo. Secondo un professore di mineralogia interrogato dalla televisione pubblica RTBF, si tratta di una semplice fosforescenza della pietra della statua.

La storia/ Il chirurgo uscito dal coma: "Vi spiego com'è l'Aldilà"

Uomo muore e poi resuscita: "Vi racconto cosa c'è nell'aldilà"

 

Tags:
madonnaapparizione
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici





casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.