A- A+
Cronache
Arrestato l'ex senatore De Gregorio. Giro di estorsioni e riciclaggio

C'è anche Sergio De Gregorio, ex senatore e già in forza al Popolo della Libertà, tra le 9 persone arrestate questa mattina dai poliziotti della Squadra Mobile nell'operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma e che riguarda 9 persone destinatarie di provvedimenti cautelari emessi dal gip e a cui sono contestate, a vario titolo ed in concorso, i reati di estorsione, riciclaggio ed autoriciclaggio. Per De Gregorio c'è la misura cautelare in carcere.

Contestualmente all'esecuzione delle ordinanze restrittive della libertà personale è stata data esecuzione al decreto di sequestro preventivo delle quote sociali, dei conti correnti e del complesso aziendale dei beni facenti parti del patrimonio aziendale di alcune società ed un sequestro di circa 480mila euro.

Campania: Ordine giornalisti sospende De Gregorio - L'Ordine dei giornalisti della Campania ha disposto la sospensione ad horas del giornalista professionista Sergio De Gregorio. Lo ha fatto sapere il presidente dell'Ordine campano, Ottavio Lucarelli. L'ex senatore e' stato arrestato stamattina, secondo quanto riferito da organi di stampa, perche' coinvolto in un'inchiesta le cui accuse vanno, a vario titolo, dall'estorsione al riciclaggio nella Capitale.

Commenti
    Tags:
    sergio de gregoriosergio de gregorio senatosergio de gregorio arrestatoestorsione e riciclaggiooperazione libertàarresti riciclaggio romaarresti per riciclaggio romaarresti estorsione romaarresti per estorsione romapdlitalia dei valoripopolo delle libertàidv
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.