A- A+
Cronache
Assunta al nono mese di gravidanza. Firma ed entra in maternità

Firma un contratto di lavoro al nono mese di gravidanza. Un piccolo miracolo nell'Italia delle culle vuote che viene da Mestre, dove ha sede The creative way, un'aziend di web design e web development in espansione. Martina Camuffo, 36 anni, e' stata assunta da due uomini, i titolari dell'azienda, Samuele Schiavon e Stefano Serena. A fare la differenza e' stata proprio l'esperienza vissuta da Schiavon. "Ho capito le difficolta' di mia moglie - racconta al Corriere della Sera - aveva un tempo determinato e quando ha comunicato che aspettava un bimbo e' stata lasciata a casa. Sul piano lavorativo la maternita' e' quasi una condanna. E in ogni caso non volevo essere io a tenere comportamenti di questo tipo. Di fronte al valore della persona non ho avuto dubbi".

Dunque Martina e' stata assunta ed e' entrata subito in maternita', perche' l'accordo e' che cominci tra cinque mesi. Schiavon l'aveva gia' vista lavorare qualche tempo fa: all'epoca si occupava della parte commerciale di una grande azienda di vini friulana. E ora che i titolari hanno pensato di allargare il loro team la scelta e' caduta su di lei.. "Appena Samuele mi ha chiamata due mesi fa l'ho avvisato subito della novita' - racconta Martina - gli ho detto che ero incinta di sette mesi e che avrei partorito a breve. La loro proposta era molto interessante e io ero felicissima che mi avessero contattata ma immaginavo che l'opportunita' sarebbe sfumata. Ci siamo incontrati, abbiamo scambiato qualche idea. E alla fine mi hanno detto che era loro intenzione offrirmi un contratto. Quasi non ci credevo".

Tags:
assuntagravidanza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.