A- A+
Cronache
Assunzioni Regione Lazio: il Pd pronto a dimettersi. Lega e M5S non mollano

Assunzioni al Consiglio regionale del Lazio, dopo le dimissioni del presidente dell'Assemblea, Mauro Buschini, non si placa lo tsunami e sono attese le dimissioni degli altri due esponenti del Pd: oltre al presidente già fuori da mercoledì, sembra siano pronti ad abbandonare anche Gianluca Quadrana (Lista Zingaretti) e Michela De Biase.

Ma l'onda d'urto del Consiglio regionale, nonostante le rassicurazioni e la corsa di Zingaretti e del vicepresidente della Giunta Daniele Leodori a sminuire la portata del clamore suscitato dal tecnicismo che ha permesso a metà Regione di assumere amici e sodali grazie a una graduatoria varata dal piccolo Comune di Allumiere, potrebbe arrivare sino allo stesso Zingaretti. Perché il meccanismo che ha permesso di imbarcare 24 persone da un punto di vista formale è perfetto, ma si tratta pur sempre di una furbata studiata a tavolino con la complicità di tutte le forze politiche rappresentate al vertice del Consiglio regionale del Lazio. E se il Pd studia le dimissioni dei “suoi”, chi invece non è disposto a lasciare la vicepresidenza sono il leghisti Giuseppe Cangemi e Daniele Giannini, ai quale il Cencelli dei furbetti dei concorsi, avrebbe garantito 4 posti di lavoro.

E sempre 4 scrivanie e stipendi certi sono riconducibili al Cinque Stelle Devid Porrello, anche lui riluttante a lasciare i vantaggi economici legati all'Ufficio di presidenza. Praticamente al Consiglio regionale del Lazio si è creata  una “grossa coalizione”, sul modello del Governo Draghi con solo Fratelli d'Italia all'opposizione.

Lunedì prossimo è prevista l'assemblea durante la quale dovrebbe andare al voto la nomina di Marco Vincenzi, attuale capogruppo del Pd a nuovo presidente del Consiglio. Sempre che nella battaglia interna al Pd, non vincano i falchi che chiedono l'azzeramento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assunzioni regione lazioconcorsopoliconsiglio regionale del laziodimissioni pdgianluca quadranagiuseppe cangemilegam5smauro buschinimichela de biaseregione lazio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.