A- A+
Cronache
Asti, per il Papa pranzo servito dai ragazzi down dell'albergo Etico

Papa, pranzo in famiglia in Vescovado: menu tradizionale e torta

Quattro antipasti, un primo, un secondo e la torta di compleanno per festeggiare la cugina Carla: è il menu - sempre tipicamente piemontese - servito in Vescovado ad Asti a Papa Francesco, a 27 suoi parenti e al vescovo monsignor Marco Prastaro. 

Insalata russa, peperoni con bagna cauda (salsa preparata con le acciughe), vitello tonnato e carne cruda battuta al coltello, gli antipasti. Poi i classici agnolotti del plin con sugo d'arrosto seguiti da arrosto con pisellini e carote. Per finire: torta multistrato alle nocciole. Varia, ovviamente a seconda dei piatti, la scelta dei vini: Grignolino, Barbera, Chardonnay, bollicine e Moscato.

Il servizio a tavola è stato effettuato dai ragazzi con sindrome di Down dell'Albergo Etico di Asti. Il pranzo è stato preparato dalla cooperativa Argo e dal Piam che si occupa del reinserimento di donne vittima di tratta. La torta di compleanno è stata preparata dalla scuola alberghiera di Agliano d'Asti colline astigiane. Il Papa ha poi firmato la ricetta della torta alle nocciole. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
papa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Camille Cros nominata Direttrice della Comunicazione della Marca Renault

Camille Cros nominata Direttrice della Comunicazione della Marca Renault

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.