A- A+
Cronache
AstroSam ha nostalgia dello spazio: "Mi manca fluttuare"

“E' importante avere un sogno. Perché, indipendentemente dal fatto che tu riesca a realizzarlo, può trasformarsi in una forte motivazione nella vita quotidiana. Ti permette di fare cose che altrimenti non avresti potuto ottenere”, queste le parole di Samantha Cristoforetti a Grazia, il settimanale diretto da Silvia Grilli in edicola questa settimana.

Alla domanda su cosa le manchi di più della vita nello spazio AstroSam, l’astronauta più famosa del mondo, risponde: “Fluttuare, quel senso di leggerezza assoluta, di libertà. Qui si ‘abita’ solo sul pavimento, nella Stazione spaziale internazionale, invece, possiedi lo spazio in tutte e tre le sue dimensioni. Il soffitto diventa un luogo accessibile. Mi è piaciuto un sacco”.

Infine racconta a Grazia un episodio divertente, che spiega le difficoltà che ha affrontato per riabituarsi alla vita sulla Terra: “Qualche giorno dopo il mio rientro, dovevo dare un telefono cellulare a un medico che si trovava dalla parte opposta della stanza e, per un soffio, non l’ho fatto finire sul pavimento: d’istinto stavo per lasciarlo galleggiare a mezz’aria per dargli solo una piccola spinta. È così, quasi per magia, che ci si passano gli oggetti nella Stazione spaziale”.

Tags:
asrtosamspazionostalgiafluttuare
Loading...
in vetrina
Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

Palamara-gate

Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mini svela la nuova Countryman

Mini svela la nuova Countryman


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.