A- A+
Cronache
Attentato a Maurizio Costanzo, Silvio Berlusconi indagato

Attentato a Maurizio Costanzo, Silvio Berlusconi indagato

C'è anche il fallito attentato al giornalista Maurizio Costanzo in via Fauro a Roma, avvenuto il 14 maggio 1993, tra i reati contestati dalla Procura di Firenze all'ex Premier Silvio Berlusconi. E' quanto emerge dalla documentazione arrivata a Palermo dalla Procura di Firenze che indaga sulle stragi mafiose del 1993. La documentazione è stata depositata ieri alla Corte d'Assise d'appello di Palermo nel processo d'appello sulla trattativa Stato-mafia.

MAFIA: INCHIESTA STRAGI FIRENZE, ECCO TUTTE LE ACCUSE A BERLUSCONI

C'è l'attentato di via Palestro a Milano, del 27 luglio del 1993, ma anche il fallito attentato a Maurizio Costanzo in via Fauro il 14 maggio 1993, e ancora il fallito attentato al pentito Salvatore Contorno a Formello il 14 aprile 1993. Sono solo alcuni degli agguati mafiosi contestati all'ex premier Silvio Berlusconi, indagato per le stragi mafiose del 1993, come emerso ieri da una certificazione depositata in cancelleria dalla difesa dell'ex Presidente del consiglio Silvio Berlusconi chiamato a deporre dalla difesa di Marcello Dell'Utri, imputato nel processo. La lunga lista depositata nel processo inizia con l'attentato di Roma del 15 maggio 1993, seguito da quello di Milano del 27 luglio 1993, e ancora da quello di Formello il 14 aprile 1994, e ancora e ancora Firenze e Roma. Un lunghissimo elenco, in due pagine, in cui vengono indicati gli articoli dei reati di cui è indagato Berlusconi.

Commenti
    Tags:
    maurizio costanzoberlusconiberlusconi costanzocostanzo berlusconiattentato costanzoattentato maurizio costanzo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024





    motori
    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.