A- A+
Cronache
Australia, arrestati 12 membri di una setta, negarono l'insulina a una bimba

Sono stati arrestati, in Australia, 12 membri di una setta che negarono l'insulina a una bambina facendola morire

Lo scorso 7 gennaio, Elizabeth Strush, una bambina australiana di 8 anni, moriva: le avevano negato l'insulina per una settimana nonostante fosse affetta da diabete di tipo 1. I suoi genitori sono stati accusati di omicidio, tortura e mancata fornitura di beni di prima necessità.

Ora, come riferisce la Bbc, altre dodici persone sono state arrestate con l'accusa di aver provocato il decesso della piccola: come la madre e il padre, sono tutti affiliati a una setta religiosa indipendente. Secondo gli inquirenti, il gruppo era a conoscenza del deterioramento delle condizioni di salute di Elizabeth ma non è intervenuto.

Le persone arrestate fanno tutte parte di un gruppo religioso e hanno un'età compresa tra i 19 e i 64 anni. Come emerso dalle indagini, di fronte al peggiorare delle condizioni di salute della bambina, i genitori Jason e Kerrie Struhs insieme ai restanti componenti della setta hanno continuato a pregare anziché chiamare i soccorsi. E non hanno nemmeno informato le autorità fino al giorno seguente il decesso, avvenuto in una casa a sud di Brisbane.

Il detective capo Gerry Watts, dopo l'arresto delle 12 persone, ha affermato: "Non ho mai affrontato un caso del genere in 40 anni di attività professionale". La sorella maggiore di Elizabeth, che aveva troncato i rapporti con i genitori, ha detto che la coppia faceva parte di un culto dominato "dalla paura e dal controllo" e che viveva la religione in modo estremo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    australiabimbainsulinainsulina diabete
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.